![]() |
Non si può dire un prezzo senza sapere cosa vuoi fare ,tanto per avere un idea direi 10/12 euro x litro che possono diventare meno con tutto usato o di più se tutto nuovo e di primissimo ordine
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
mi piacerebbe fare coralli e pesci non mi piacciono acquari con solo coralli
|
Si si io ho detto un circa che è proprio circa
Ci serve sapete anche che tipo di coralli e anche su che litraggio sei orientata Ciao Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
dipende non vorrei avere qualcosa di troppo grande per iniziare coralli e pesci non ne ho idea non capendoci ancora
|
Considera il fatto che più piccolo è e meno si addice ai pesci, che dovranno essere di tipologia e numero adeguati
Ke litraggio mi consigli
|
Consigliare un litraggio è come consigliare una macchina,ti consiglierei un Ferrari ma non so se puoi permettertela, hahahaha.
A parte gli scherzi dipende da te da cosa vuoi fare e da quanto vuoi/puoi spendere. Un marino si può fare da 5 litri come da 1000 ,naturalmente cambia ciò che si può allevare ma anche i costi. Per me una buona partenza sarebbe con il più classico 100x50x50 ma anche un nano va bene ,se vuoi anche pesci almeno 60 lt e un paio puoi metterli ,di certo non acanturidi. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
quali marche in giro hanno acquari per marino di quelle misure?
|
Quote:
Ti consiglio di fartelo fare da un buon artigiano, quelli industriali sono studiati per il dolce e devi fare sempre delle modifiche |
Sinceramente ti consiglio un artigianale,te lo fai fare come vuoi tu e risparmi, considera che la vasca deve essere di soli 5 vetri,niente copertura ,filtri ,comparti ecc ecc e soprattutto deve essere forata per poter scaricare in sump,questo per vasche diciamo grandi,per i nano so che ci sono anche soluzioni all inclusive ma non saprei dirti se convengono,bisogna sentire i nanisti
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |