![]() |
Il termine corretto è "nàuplio" (latino nauplius), plurale naupli.
Molto spesso però si trova scritto anche in molte pubblicazioni erroneamente napuli. I più conosciuti in acquariofilia sono i naupli di artemia, ma con questo termine si indica genericamente il primo stadio larvale della maggior parte dei crostacei. |
Si e doppo mi pare che si dice zoe.....
Ciao!!! |
Juventino, si, ci sono diversi stadi dello sviluppo larvale, che sono differenti per i diversi gruppi di animali, e ai quali spesso viene dato un nome.
Se qualcuno è interessato a saperne un po' di più, questo ad esempio è un articolo con una spiegazione generale: http://www.luciopesce.net/zoologia/larva.html |
Non ti preoccupare, lo so già!!!
Me interessano molto gli invertebrati!!! Grazie per l 'articolo!!! Ciao!!! |
Tornando all'argomento, neanch'io credo che degli otocinclus mangino delle larve vivaci di 5mm, ma a parte questo, che è una opinione personale, resta il fatto che prima saranno state anche più piccole (wtrman, se dico cavolate correggimi). AcquaPazza, il colore è dovuto alla foto? Sono curioso, sono passati quasi 10 giorni, come si è evoluta la situazione?
Ciao Fede |
emh.. 10 giorni.. ho scritto questo topic il 30 luglio.. :-D :-D :-D
cmq..le larve alcune si sono schiuse :-) ho trovato i resti sul fondo della vasca :-) alcune prontamente ingurigatate dai tricogaster..aggiungi successivamente.. e alcune bho.. cmq.. gli otho han fatto anche la loro parte.. :-) |
Grazie AcquaPazza. Per la data, ho preso la classica mucca per le OO.
Ciao Fede |
Figurati.. nn ti preoccupare.. :-)
|
hmmm -Bluurt- anch'io una volta ho fatto conoscenza con quei cosi.. a dir poco orribili.. #07 lho visto nell'acquario e mi è preso il panico!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |