![]() |
Quote:
2 Ciclidi Nani Cactuoides 2 Colisa Laila ( sono i miei preferiti ):-) 5 Barbo 4 Corydoras Il Molly ballon non ci sta proprio vero??? Ma non sara troppo affollato??? |
Via i cacatuoides lascia i 2 Colisa e stai una crema
|
Si direi una popolazione perfetta per tornare ai problemi iniziali e fare strage di poveri pesci.Oltre a fare e consigliare abbinamenti a muzzo,usate almeno i nomi giusti dei pesci....io il pandoro lo mangio a natale!
|
Quote:
Avrei deciso così : 2 Colisa 8 Rasbora 5 Pangi Mi manca solo uno che sia il "RE" dell'acquario la specie che si faccia notare sugli altri ( pensavo a qualche Ciclide nano... Ma attendo i vostri consigli ! |
Che si faccia notare sugli altri hai già i colisa. Per i pangio personalmente continuo a sconsigliarteli. Non sei obbligato a mettere pesci da fondo. Già con colisa e rasbore sarà bello vitale.
|
Quote:
Non è molto costruttivo neanche ignorare completamente i consigli riguardo l'avviamento e la gestione di una vasca preoccupandosi esclusivamente di quali pesci inserire.Se ti vai a leggere qualche guida su come si gestisce un acquario e quali sono le criticita'di una vasca cosi' limitata come litri a disposizione lo puoi capire da solo,ma tu ti preoccupi solo di quali e quanti(sempre troppi)pesci andare ad inserire in base alle tue preferenze.I pesci si scelgono in base ad altre cose,vasca a disposizione in primis,allestimento,valori dell'acqua,compatibilita' ecc. ecc.,ma prima bisogna conoscere l'ABC della gestione di una vasca e questo lo puoi fare solo leggendo le guide fatte da chi si è avvicinato prima di te a questo hobby,una volta fatto questo(e ceduti i pesci che hai ancora, a forte rischio di vita) ed avviato correttamente l'acquario potrai pensare a quali specie inserire. |
Quote:
Come mai mi sconsigli i pangio ??? Per la popolazione o per altri motivi !? Intanto ho messo le piante vere . |
Io dico, prendetemi pure per pazzo: Togli tutti i pesci, allestisci la vasca per bene, con piante vere, falla maturare un mese e intanto studiati le BASI dell'acquariofilia sennò sei da capo tra due mesi...sarò scemo ma imparare a gestire una vasca non si limita a "scegliere la popolazione"...da quel che leggo hai forti carenze sul ciclo dell'azoto e sulla chimica dell'acqua, cosa che inevitabilmente prima o poi ti porterà a non essere in grado di gestire il minimo problema in vasca e a tornare qui a chiedere.
------------------------------------------------------------------------ PS. questo ti consentirebbe di rimuovere quel ghiaietto di carnevale che non ha nulla di naturale, mettere una bella radice e piante vere. Sennò qui si continua a guardare il dito invece della luna, a tappare la diga col ditino. |
Scusate , ma forse ci sono grossi fraintendimenti.
Io non sto chiedendo le specie ( anche se sbaglio magari il nome ) per metterLe dentro domani, ma per studiarmele in ogni particolare , infatti oggi prima cosa che ho fatto sono andato a prendere delle piante vere ed ho eliminato quelle finte. Adesso farò andare l'acquario ( con dentro solo 2 pesci il Trichogaster è il Baloon ) al fine di riportare i livelli di nitriti a zero. Io sono qua per imparare e per accettare consigli, ovvio che vedo acquari da miei colleghi e da amici che hanno di tutto e di più da anni e non sanno neanche cosa vuol dire nitriti o nitrati , semplicemente si limitano a cambiare ogni 10 gg acqua e ogni mese pulire il filtro. Comunque, la mia richiesta è per capire le specie ed a vedere se gli abbonamenti consigliati o da me creati vanno bene . Só benissimo che l'acquario deve fare il ciclo dell'azoto e che il filtro deve essere maturo, quello che non continuò a capire è come dopo avere tolto quasi tutti i pesci ed avere fatto un cambio acqua , sia avvenuto questo picco di nitriti . |
Quote:
Poi prendete per pazzo pure me, non ci sono problemi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |