![]() |
il test è della tetra... ho specificato il fatto che il colore era molto blando perchè quando misuro i valori della vasca il blu e il giallo sono molto decisi. Tra l'altro ho anche la possibilità, mettendo 10 ml anzichè 5 ml, di misurare il 1/2 grado.
p.s. ... scusa Cleo ma non ho compilato ancora "il mio acquario" #12 ;-) |
Quote:
|
Quote:
...ops... 38 anni?... del 68? siamo dello stesso anno -05 -20 #23 ;-) |
ottima annata! menti geniali! #21 :-D :-D :-D
|
Quote:
...ed io non sono di parte :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -28d# |
Cari amici.... utilizzando un impianto di osmosi , se ho capito bene, il rapporto fra acqua d' osmosi prodotta e acqua di scarto è circa 1 su 4 (o addirittura 1 su 5). Cioè su 20 litri di acqua d' osmosi prodotta ci saranno 80 litri di acqua scarto prodotti. Quindi cambiando l' acqua almeno una volta a settimana si sprecano circa 320 litri al mese che incidono sulla bolletta. Considerando che un litro di acqua d' osmosi costa 0,25 € in negozio : secondo voi conviene realmente acquistare un impianto d' osmosi ?
|
bolletta ? boh.. io ho pagato l'altro giorno l'acqua.. 13euro...
Cmq nn tutti gli impianti hanno rapporto 1/4 che normalmente è il max.. di norma è anche meno, se conviene o meno dipende da quanti litri cambi e ogni quanto |
mi interessa questa cosa dell'acqua di scarico dai condizionatori... anche con la funzione cerca non ho trovato un post su sta cosa... mi dat euna mano a trovarlo?
|
Cleo2003, Come ho detto sopra circa 20 litri a settimana. Considerando che i cambi d' acqua li faccio con acqua vera (1,90 € - confezione da 12 litri ), non vorrei fare un autogol comprando un impianto d' osmosi. Anche se da quando ho comprato un filtro esterno (filtro pratiko 100 ) devo dire che i tempi di cambio d' acqua si sono alllungati (ora ogni 2 settimane ).
|
icetrap... dipende tutto da quanto la vuoi tagliare l'acqua di osmosi.
fai conto che per fare 20lt di acqua vera tu paghi 3,16. se prendi l'acqua di osmosi a ,25€ e la tagli al 40% come faccio spesso io ci guadagni... 16 centesimi a cambio! non di certo abbastanza da cambiarti la vita. Comunque: a me l'acqua vera per esempio non ancrebbe bene: correggimi se sbaglio ma dall'etichetta mi sembra di capire che ha PH 8 e KH 15!!!!!!! -05 -05 Sono i valori dell'acqua del rubinetto di Milano!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |