![]() |
Ho comprato i fertilizzanti, Nitrati e fosfati, della kent (il potassio e il ferro già li avevo)
Gli ultimi valori rilevati con i test dopo il cambio acqua sono: T 25°C NO3 12,5 NO2 0 Gh 8 Kh 5 Ph 7 Cl2 0 Fe 0.1 Po4 0 Come parto con la fertilizzazione?? Il Fe è ok, la settimana prima era 0,3 dopo la concimazione Per gli NO3 e Po4 come mi devo comportare??#24 Non vorrei fare errori...-:33 |
Hai già fatto un errore, comprare una marca differente rispetto il tuo protocollo.. se contengono altre sostanze fertilizzanti o complementari in aggiunta ai semplici nitrati e fosfati, rischi non funzionano bene. Devi cercare la composizione o riportarli indietro.
Per la fertilizzazione c'è la guida spiegata passo passo, l'ho passata due volte con il link. 0,3 per le piante che hai mi pare alto. Si misura cmq a fine ciclo Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Ciao Ragazzi, la situazione è la seguente:
Niente alghe!!!!:-)) Sono sparite tutte, si ne è rimasta qualcuna verde sul tronco, che non sta nemmeno male, per il reto sembra risolto. Le piante hanno ricominciato a crescere. Vi posto i valori dopo il cambio acqua e relativa fertilizzazione. P.S. Ho fatto i test anche prima del cambio ed ho fertilizzato di conseguenza;certo sto incominciando ora a capire "come fertilizzare", però sembra che migliori tutto: T°C 25 No3 10 No2 0 Gh8 Kh 5 Ph 7 Cl2 0 Fe 0,25 Po4 0,2 Avete qualche altro consiglio??? Grazie di tutto!!!!#70#70#70 |
Segui la guida e sei apposto... volendo se i nitrati scendono un po' è meglio cmq tra 5 e 10. Lo stesso per i PO4 che non sono proprio nel giusto rapporto. Dipende sempre da che piante hai e da quelle che metti.
Il ferro invece è troppo alto, se è misurato a fine ciclo, lo puoi aggiustare piano piano... è meglio sottodosare essendo non hai piante esigenti. Può essere si formano i cianobatteri per una serie di fattori, di cui uno è l'eccesso di fertilizzante completo (ferro, potassio, microelementi)... ti consiglio di imparare a riconoscerli visto sono una piaga... Un'altra brutta alga sono le bba che a volte arriva con le piante acquistate, molto difficile liberarsi. Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |