AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Come combattere un eunice (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508477)

ivansio88 27-04-2016 23:41

Che sfiga..fai come dicono..se no, prima puoi provare come ultima possibilita una trappola con dentro del cibo..forse la attira

paperino68 27-04-2016 23:50

bah la mia era di dimensione imprecisata..... quello che aveva era + spessa del mio pollice e non di poco.... io tolsi la roccia e la triturai tanto mi schifava.... togli togli e mi spiace dirtelo non hai nemmeno certezze che sia la sola.

quando parlo di eunice... mi si dice:il rischio delle rocce vive vale.. perchè le eunici sono rarissime... un caspita!!!!!!!!!!! son sicuro che se si facesse un sondaggio almeno un acquariofilo su 3 le ha avute e magari qualcuno le ha e non se ne accorge... la mia son certo è stata ignota x anni... l'ultima roccia immessa risaliva a 6 anni prima di aver visto la bestiaccia (della quale mi sono accorto perchè sparivano i pesci a raffica)

sand87 28-04-2016 01:38

Ragazzi sfiga assoluta grazie per il sostegno speriamo sia l'unica proverò prima con una trappola ma credo che non risolvero molto. Per curiosità ma sti vermi non se li mangia nessuno?

paperino68 28-04-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviata da sand87 (Messaggio 1062752726)
Ragazzi sfiga assoluta grazie per il sostegno speriamo sia l'unica proverò prima con una trappola ma credo che non risolvero molto. Per curiosità ma sti vermi non se li mangia nessuno?

no sono predatori assoluti... a me ha fatto fuori pesci di 10 cm#28b,solo i chirurghi si son salvati,la roccia va tolta poi se vuoi recuperarla la devi bollire e lasciare all'aria qualche gg..in pratica diventa morta.. ma il substrato è cmq buono e reimmettendola in vasca pian piano si ricolonizzerà

tene 28-04-2016 12:59

Perché bollire la roccia se la bestia dovesse uscire?
,non facciamo gli esagerati.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

sand87 28-04-2016 16:29

Ci buttero un orata#rotfl# che se la mangia sicuro.appartenenti scherzi spero di non dover bollire.perché è piccolissima per ora è se riesco con qualche trappola preferisco
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ha esperienze con trappole funzionanti ?

paperino68 28-04-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviata da sand87 (Messaggio 1062752862)
Ci buttero un orata#rotfl# che se la mangia sicuro.appartenenti scherzi spero di non dover bollire.perché è piccolissima per ora è se riesco con qualche trappola preferisco

io leggo molto e tra le letture vidi un procedimento che funziona bene (ripeto io odio troppo la bestiaccia e sono x l'atomica#28b),in praica devi togliere la roccia,la metti in una bacinella e la tieni sollevata (tipo a 15cm o anche 20) sul fondo della bacinella metti l'acqua(marina ovviamente),la bestiaccia dovrebbe uscire dalla tana x andare nel prezioso liquido.. a quel punto devi beccarla e non sarà semplice

tene 28-04-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062752886)
Quote:

io leggo molto e tra le letture vidi un procedimento che funziona bene (ripeto io odio troppo la bestiaccia e sono x l'atomica#28b),in praica devi togliere la roccia,la metti in una bacinella e la tieni sollevata (tipo a 15cm o anche 20) sul fondo della bacinella metti l'acqua(marina ovviamente),la bestiaccia dovrebbe uscire dalla tana x andare nel prezioso liquido.. a quel punto devi beccarla e non sarà semplice

Paperino sei arrivato secondo lo aveva gia scritto Gerry al messaggio numero 20 ,hahahaha.
Una volta che è nella bacinella basta buttare acqua e verme, questo è il primo tentativo che farei senza aspettare troppo, perché se sei sicuro di dove stia e niente niente cambia tana non la becchi più

sand87 28-04-2016 22:27

Lo so ma dovrei spostare una bella parte della rocciata

paperino68 29-04-2016 01:41

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062752887)
Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062752886)
Quote:

Paperino sei arrivato secondo lo aveva gia scritto Gerry al messaggio numero 20 ,hahahaha.
Una volta che è nella bacinella basta buttare acqua e verme, questo è il primo tentativo che farei senza aspettare troppo, perché se sei sicuro di dove stia e niente niente cambia tana non la becchi più

e non l'avevo visto Roberto#23.. cmq come vedi l'eunice sono + presenti di quanto si pensi.... sempre + convinto:rocce vive in sump e morte in vasca#28
Quote:

Originariamente inviata da sand87 (Messaggio 1062752970)
Lo so ma dovrei spostare una bella parte della rocciata

guarda con la morte nel cuore ma fallo!!!!! è na bestiaccia assassina... di 13 pesci me ne seccò 10 e.... in genere fanno fuori anche i coralli.. la mia stranamente non li toccava.. ma i pesci.. una strage.... ce ne son stati che hanno smontato e con vasche super... però spesso si vuol dimenticare (leggendo la hanno avuta anche algranati e dodarocs)... io sono x l'atomica:-))

vale la pena anche se danneggi la rocciata.. quella è una garanzia che ti romperà le 00

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.