AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   un consiglio per iniziare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50845)

snakeskin67 25-08-2006 07:26

Naturalmente credo che il metodo torba + reintegro sia inteso per:
Utilizzo di acqua trattata con torba precedentemente e non messa nel filtro ;-)

piero laudicina 25-08-2006 09:49

In ogni caso sia la torba che i sali apportano oligoelementi differenti tra loro e importi nello stesso tempo.Oltretutto bilanciando l'acqua in maniera opportuna.Io mi trovavo alla grande.Anzi i miei wild... ;-)

giuseppe_monteleone 25-08-2006 12:17

Quote:

E poi se lo dice Walter vai tranquillo
... sul sito di Walter ho solo letto di come aumentare kh e gh indipendentemente, il resto l'ho pensato io.... per questo chiedo consiglio ;-)

Quote:

però dipede da che acqua parti..
i valori dell'acqua di partenza li ho postati nel primo messaggio ... e sono sempre quelli per fortuna :-D

Quote:

Naturalmente credo che il metodo torba + reintegro sia inteso per:
Utilizzo di acqua trattata con torba precedentemente e non messa nel filtro
... naturalmente.....

in definitiva mi pare di capire che la mia idea non è tanto male :-D .... giusto??

Darius 25-08-2006 14:03

si hai valori perfetti dal rubinetto, in effetti quasi con quella potrestia evere difetti di Kh (in meno) però tra rabbocchi e d evaporazioni .. ora che kh hai in vasca? EC?

piero laudicina 25-08-2006 14:15

A proposito Darius,tu come prepari l'acqua per i tuoi Discus?

Darius 25-08-2006 14:31

in questo periodo non ne ho, a settembre ne prendo 5-6 piccoli, cmq devo prendere anche un impiantino a osmosi, poi faro con quello, e taglio l acqua con quella di rubinetto, non la faccio troppo tenera.., sui 350-400 di Ec, vedrò come va forse userò la torba una volta si e una no.. perchè cmq sono ibridi..

piero laudicina 25-08-2006 14:51

Scusa,ma per caso sei lo stesso Darius che fa il moderatore su....?
-05

Darius 26-08-2006 14:06

cè la domanda di riserva? è un sondaggio? :-))

piero laudicina 26-08-2006 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Darius
cè la domanda di riserva? è un sondaggio? :-))

Perchè è tanto difficile?Non mi sembra!Ummmm....allora si,mi sa che sei proprio tu......

Azzz....un moderatore di un "forum" :-D :-D di Discus che non ha Discus -ROTFL-
Come fai solo a parlare? #13

giuseppe_monteleone 26-08-2006 14:52

Quote:

.. ora che kh hai in vasca? EC?
premetto (ma lo avete sicuramente capito) che discus ancora non ne ho...cerco di farmi trovare preparato per quando li prenderò....cmq... nelle vasche con gli scalari il kh dovrebbe essere pari a 3 (....mi è scaduto il test e lo devo ricomprare #07 ) e la conducibilità la tengo sotto i 200 con cambi del 20% ogni 10 gg circa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.