AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Suggerimenti per il ritorno in acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508317)

#include 26-04-2016 15:08

Raga ho letto che il multif e similis sono molto simili. Al secondo potrebbe interessare qualche roccia ma niente di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marko66 26-04-2016 16:32

L'aeratore secondo me non serve,un buon movimento superficiale dell'acqua si,quindi un filtro un po'sovradimensionato od una pompa supplementare possono fare comodo.
Dovrebbero mangiare il secco,ma secondo me l'essenziale è variare molto l'alimentazione,vado a naso ma vale per tutti i pesci.
Luce direi l'essenziale,temperatura vedi le schede ma in linea di max dovrebbe essere quella o poco meno,cambi acqua dipende dai nitrati che rilevi in vasca e nell'acqua di rete,ogni 2 settimane dovrebbe essere ok.
Le rocce per i multi sono facoltative,se le metti è per questioni estetiche,con altre specie invece potrebbero avere una funzione pratica.

#include 26-04-2016 16:36

Grazie Marco, oggi ho letto una bellissima scheda a proposito.
Il filtro è esterno ed è sovradimensionato. Adesso contatto un negozio e mi informo per disponibilità.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marko66 26-04-2016 16:40

Di niente,secondo me hai fatto un'ottima scelta,poi mi dirai#70

#include 26-04-2016 16:43

Sì in realtà sono un po stanco di piante, co2, tanti pesci belli ma che non ti danno granché, layout incredibili e surreali:)
Qualcosa di semplice ma significativa che mi lasci qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Spero solo di trovare i multif e tante chiocciole morte. XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#include 29-04-2016 11:31

Ciao ragazzi, ieri ho allestito la vasca. Sembra carina. Manca una roccia a sinistra e forse qualche conchiglia. Posso acquistarle anche dopo, amazon è pieno di conchiglie, anche molto belle e prezzi ragionevoli.
Invece mi chiedevo, quanto dovrebbero costare i multifasciatus?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the_clown 02-05-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviata da #include (Messaggio 1062753066)
Ciao ragazzi, ieri ho allestito la vasca. Sembra carina. Manca una roccia a sinistra e forse qualche conchiglia. Posso acquistarle anche dopo, amazon è pieno di conchiglie, anche molto belle e prezzi ragionevoli.
Invece mi chiedevo, quanto dovrebbero costare i multifasciatus?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è bellissima!!!!!!!!! -41-41-41-41-41-41 :-)):-)):-)):-))

magari se metti una foto.. ;-)

#include 03-05-2016 10:18

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b18e4124e3.jpg

Eccola.
Ieri ho misurato i valori dell'acqua e sono ottimi per i multifasciatus. Ph 7.5 gh 15-20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the_clown 03-05-2016 20:18

Grazie per la foto..
Bello..però un africano me lo immagino con più rocce, lo so che nelle specie da te scelte sono poco influenti, ma fanno arredo, danno più profondità senza esagerare perché abbassano il litraggio..ma qualcuna in più..

#include 03-05-2016 21:59

Ne aggiungerò una dietro a quella già inserita perché sembra un po sospesa. Invece inserirò qualche altra conchiglia ma con calma. Forse dovrei aumentare il livello di sabbia. Grazie
GC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10469 seconds with 13 queries