AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche scatto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508198)

Trudi 21-04-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062750831)
Io sinceramente con cambi settimanali come stai facendo sospenderei anche le altre ,semmai solo lo iodio visto che è molto volatile e non dura in vasca che 24 ore,ma senza esagerare che anche quello scurisce.
qua sul forum ci sono bellissime vasche i quali proprietari garantiscono di fare solo cambi regolari e pappa ai pesci,
Vero @Trudi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

quoto quoto, zero integrazioni di oligoelemneti, solo pappa ai pesci e cambi d'acqua.. se la vasca è bilanciata con i cambi integri già tutto quello di cui c'è bisogno e spendi anche meno rispetto a comprare boccette 'miracolose' #e39

tene 21-04-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062750957)
Quote:

Originariamente inviata da chris_fla (Messaggio 1062750892)
Diciamo che la questione pesci ognuno la vede a suo avviso e non bisogna solo guardare alle dimensione ma anche al comportamento che hanno tra di loro io posso dire che nel mio caso non hanno mai litigato anzi molte volte stanno in coppia sono belli in salute quindi ciò non mi preoccupa se potrebbero essere loro la causa di colori non perfetti ma ne dubito sarei disposto a rinunciare a colorazioni perfette....

si,io stimo molto Tene ma lo vedo troppo "preciso" nei limiti,riguardo al mio caso avevo un flavescens enorme,uno cnetocoso strigosus:-D (grandissimo alghivoro e pesce sottovalutato anche in bellezza) e un hepatus che non ho tenuto molto perchè un amico me lo tampinava tt i gg (aveva avuto 2 hepatus e gli eran schiattati.. diceva che il mio sarebbe stato perfetto).... insomma alla fine stremato e un pò xchè a me l'hepatus non piace molto (anche come movimenti) glielo ho regalato... diciamo che lo ho avuto per meno di 1 anno,ma non ho avuto nessun problema con gli acanturidi.. solo tra il flavescens e lo strigosus all'inizio lo strigosus si è visto un poco bastonato

Sono pareri e i pareri sono come le mutande, ognuno tiene le proprie.
[emoji23] [emoji23]

chris_fla 21-04-2016 18:54

Si sì ora procederò così sabato cambio acqua solito del 10% poi inserirò in sump un po di carbone e sospendo le varie integrazione nel frattempo che i coralli si ambientano anche all aumento della luce che ho effettuato e vediamo un po cosa succede...
------------------------------------------------------------------------
Grazie mille per i vostri aiuti e suggerimenti....ultimo consiglio poi non rompo più cosa dite se uso qualche prodotto per spurgare i coralli è un male oppure no?

chris_fla 30-04-2016 22:18

Ciao oggi tene ho ascoltato il tuo consiglio ed ho tolto tutta la sabbia integrazioni varie sospese... Ora vediamo come si comporta la vasca entro quanto secondo te iniziò a vedere cambiamenti per capire come muovermi con le integrazioni... Poi ho effettuato un giro di carbone...

tene 30-04-2016 23:11

Non sperare in risposte immediate ,queste arrivano purtroppo solo se negative,per i miglioramenti ci vuole sempre piu tempo

chris_fla 30-04-2016 23:36

Ok allora stiamo a vedere nel prossimo mese come andrà... Grazie

chris_fla 08-05-2016 22:34

Ciao oggi pensavo un po se era buona cosa oppure no aggiungere un refugium accanto alla vasca e se porta reali benefici oppure no...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.