AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Ciano e perchè? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507576)

kekkko 19-04-2016 08:16

Un'altra cosa ho visto che nel sale ci sono oligoelementi e nel cibo gluco.... ( non mi ricordo il nome ma sicuramente gluco qualcosa ) possibile che siano anche loro ad alimentare i ciano? ho pensato oltre a mettere lo spettro solo sul blu per qualche giorno anche di cambiare acqua con una senza oligoelementi e di eliminare il cibo e sostituirlo cn alga secca che ne dite ? Comunque i miei mangiano praticamente di tutto dalla pallina all'aglio alla scaglia di alga secca alle scaglie commerciali all'artemia quindi sono onnivori :D :D

alegiu 19-04-2016 09:12

Hai cambiato diverse cose, io starei fermo e non farei assolutamente nulla, lascia il tempo alla vasca di reagire e adattarsi ai cambiamenti, con più cambi, con più la destabilizzi.
Ogni piccolo cambiamento lo vedi anche a distanza di molti giorni, io semplicemente lascerei tutto com'è anche il foto periodo.

kekkko 19-04-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062750288)
Hai cambiato diverse cose, io starei fermo e non farei assolutamente nulla, lascia il tempo alla vasca di reagire e adattarsi ai cambiamenti, con più cambi, con più la destabilizzi.
Ogni piccolo cambiamento lo vedi anche a distanza di molti giorni, io semplicemente lascerei tutto com'è anche il foto periodo.

Quindi aspetto... a me preoccupa soprattutto alcuni molli che li vedo invasi da questa patina speriamo bene e grazie mille sempre !#e39

kekkko 29-04-2016 09:09

Ciao a tutti
e grazie per i preziosi aiuti ... Alla fine diminuendo la luminosità ( che era eccessiva ) e facendo quanto mi avete detto sono scomparsi i ciano (sebbene noto che a fasi alterne alcuni ne compaiono sui vetri però poi scompaiono ) .
Solo una curiosità ma considerando che la mia plafo led è così forte se accendo solo i led blu che al max danno un effetto stupendo e quelli bianchi li tengo spenti secondo voi coralli e pesci ne risentono ?

alegiu 29-04-2016 09:28

Ai pesci non succede nulla, per i coralli, potrebbe cambiare, ma se è dimmerabile il canale dei soli bianchi potresti metterlo al minimo, comunque anche con il solo blu non dovresti aver problemi con solo molli.

kekkko 29-04-2016 09:47

Luce

L'epoca dei soli molli è finita da un tempo io ho pure montipore varie e seriatopore ...
Che potrebbe succedere ? io vedo che spolipano tranquilli però non so

alegiu 30-04-2016 15:06

Con anche il bianco sicuramente lo spettro é un po' più completo, ma non a tutte le profondità in effetti i k sono uguali, prova e vedi come vanno gli animali, ci son comunque vasche con soli blu, sopratutto oltreoceano, l'unica cosa esalti le fluorescenze, ma perdi un po visivamente i colori degli sps, poi se la vasca a te piace così e il tutto gira bene e gli sps crescono alla fine l'importante é che tutto sia in salute

Sent from my iPad using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.