AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consumo corrente acquario? Qualche accenno per calcolarlo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50743)

Darius 28-07-2006 11:40

Certo, peò mi sa che cmq non ti conviene usare lo "scaldabagno" elettrico, credo che cmq sia molto + caro della "stufa" a gas..

TuKo 28-07-2006 11:40

Quote:

l'ultima bolletta era di 205 euro e siamo sempre via.. (forse son i gatti che usano qualcosa )
:-D :-D :-D :-D spiegato il motivo perche a me arrivano mediamente 180 euro,sono i gatti che sentono lo stereo a palla e giocano con la playstation

TuKo 28-07-2006 11:45

Quote:

Scusa un attimo se passi i 3kw concessi dal contratto ti salta la corrente ma non mi pare che aumentino i costi o mi sbaglio? Cioè se nello stesso momento stai utilizzando più di 3kw (3000w?) salta la corrente ma non mi risulta che ti addebitino qualcosa per il superamento, la soglia scatta con i kwh annuali o no?
Questo quando il differenziale salvavita e/o i magnetotermici sono nuovi e perfettamente tarati,a volte può succedere che se l'eccesso nn è cosi alto,diciamo 150/200 watt i componenti che ti ho scritto nn aprono immediatamente ma questo eccesso lo paghi a quanto pare di più dell'erogazione normale(fonte operatore del call center dell'enel)

Cleo2003 28-07-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da tuko
:-D :-D :-D :-D spiegato il motivo perche a me arrivano mediamente 180 euro,sono i gatti che sentono lo stereo a palla e giocano con la playstation

beh.. a volte è successo che accendessero lo stereo (se saltano sopra si attiva il primo cd..) #13 :-D
Infatti una sera son tornata e c'era musica a tutto volume... a quel punto m'è venuto il dubbio che effettivamente facessero festa #24

Jalapeno 28-07-2006 11:49

X tuko con 3kw o 6kw si intende il consumo massimo disponibile contemporaneamente, altra cosa è superare la soglia di kwh annui disponibili ti riporto dal sito enel la fascia più costosa da 2640 fino a 3540 kWh/anno al di sotto e al di sopra si paga di meno.

Jalapeno 28-07-2006 11:55

I contatori digitali di oggi sono molto più precisi di qualli neri di una volta, appena passi la soglia impostata (per più di 9 secondi) ti staccano la corrente e per di più quando vai a rimetterla sul display salta fuori la % di corrente erogata in più, questa che ti addebitano chissa quanto non la sapevo...

TuKo 28-07-2006 12:06

Quote:

2640 fino a 3540 kWh/anno al di sotto e al di sopra si paga di meno.
Ecco a cosa si riferiva l'operatore quando mi ha detto:"è un paradosso ma se consuma di più paga meno"
Quote:

I contatori digitali di oggi sono molto più precisi di qualli neri di una volta, appena passi la soglia impostata (per più di 9 secondi) ti staccano la corrente e per di più quando vai a rimetterla sul display salta fuori la % di corrente erogata in più,
Ma a te l'hanno già installato???da me purtroppo ancora no il cablaggio è previsto per metà 2007
Quote:

questa che ti addebitano chissa quanto non la sapevo...
Credimi neanche io,devo dire che sono rimasto anche di merda quando me l'ha detto l'operatore.Logicamente spiegazioni in merito perchè tale cosa nn è riportata su bollette e/o contratto sono state vaghe.

supertoffo 28-07-2006 12:07

con i 6 kw si paga un fisso molto più alto e si ha un'unica tariffa per i kwh, mentre col 3 kwh si hanno degli scaglioni a seconda dei consumi annui...
certo che per far saltare anche un 3 kw ce ne vuole... a me non salta com condizionatore, ferro da stiro tv frigo luci ecc...

Cleo2003 28-07-2006 12:09

[quote="tuko"] Ma a te l'hanno già installato???da me purtroppo ancora no il cablaggio è previsto per metà 2007
[quote]

tu pensa che a me dovevano installarlo ma non ero in casa.. poi li ho richiamati (usano elettricisti esterni) e son stata a casa un giorno apposta.. ma nn son venuti -28d#
Alla fine chi ha il digitale continua a lamentarsi che salta da nulla.. quindi per ora mi tengo il mio vecchiotto :-D

Jalapeno 28-07-2006 12:12

Che l'operatore te l'abbia detto non lo metto in dubbio, mi rimane difficile da crederlo secondo ma si è sbagliato l'operatore, non mi torna neanche il fatto che non sia riportata sulle bollette, mi fai venir voglia di controllare il contratto.
Il contatore "nuovo" ormai ha già 3 anni come minimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.