![]() |
Ops ,la sifonatura mi era saltata.
Quello che puoi fare se le patine sono tante e spesse tali da rischiare di soffocare il dsb è di portarle in un angolo con qualcosa tipo una forchetta e da li aspirarle,non di più e senza andare a toccare la sabbia sottostante Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi devo lasciare le alghe sul dsb??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È quello che ho fatto con una pinza sterilizzata e non ho toccato i 13 cm di sabbia ma solamente l'alga che stava facendo la crosta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le alghe si " ciberanno " degli inquinanti, quando li avranno finito inizieranno a regredire a quel punto potrai popolare
Quindi pulisci i vetri ( così puoi guardare dentro) tieni a posto la salinità e aspetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le alghe lasciale stare in questo momento se pur brutte sono il tuo primo alleato ,al massimo puoi fare l'operazione che ti ho detto con i ciano batteri se saranno molti.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie mille!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e8e29be1fa.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...91bd651d54.jpg
Queste alcune foto dell'acquario del mio amico che mi ha convinto a iniziare l'avventura dell'acquario marino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dsb
Quote:
Ma sono due vasche differenti? O meglio è la stessa vasca ma gli animali sono diversi |
È una vasca rotonda da 800 litri questi sono 2 lati dei 4
Quote:
posizione della pompa,quella specie di muro di pietra scura... (la montipora sulla parete...)queste sono foto di 2 allestimenti diversi della stessa vasca... non ha sump? |
È senza la sump, in realtà la vasca è rotonda ma all'interno c'è una colonna di cemento strutturale, quindi la forma del vetro è tonda mentre la forma della parete è quadrata... Ha 4 lati con 4 allestimenti diversi tra di loro si trova all'interno di un ristorante... Tra le altre cose possiede un altro dsb da 240 litri e un acquario a pavimento con carpe da 15000 litri
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |