![]() |
E la 2000 è piccola....
|
c'è anche la 3000 ma alla fine ti cambia poco,forse + piccola come ingombro ma come detto da Tene le dc sono regolabili e con la 4000 vai sul sicuro
|
Ok farò così.
Potrei riuscire ad alimentarci anche il refugium (che ha una sua pompa dedicata)montando una T . |
Quote:
|
Finalmente domenica andrò a ritirare la vasca 120×50×55 con mobile e sump, inizierò il restyling soprattutto del mobile poi inizierò con l'allestimento.
Considerando due misure, ho però paura di non riuscire a reinserire il refugium. Se i circa 10 kg di sugar-size nel circuito attuale da circa 5 mesi, popolata ma non matura la inserissi in vasca con i 30kg di rocce che andrò ad aggiungere, faccio peggio che meglio, giusto? |
Fai ripartire la maturazione con calma...e non avrai problemi
|
Cosa intendi???? non posso far maturare la vasca.
devo traslocare il tutto in una giornata: Aggiungere 200lt di acqua oltre i 100 della vecchia vasca Inserire i 20 kg di rocce aggiungendone 25kg nuove Traslocare coralli e pesci . Per questo mi domando se la sabbia del refugium conviene inserirla subito con la vita insediata, o bollirla uccidendo tutto e inserirla poi nei prossimi mesi. |
Quanti cm di sabbia ci sono nel refu? Se vuoi inserire un altro refu si può forse riutilizzare , in vasca non la metterei
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Lo tolgo perché non credo ci sia spazio sotto il nuovo mobile.
Mi spiace non poter riutilizzare la sabbia una 10na di kg. |
Si se non puoi fare un refu eliminala, vedrai che se gestisci bene la vasca girerà comunque alla grande anche senza refugium
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |