![]() |
No, cos'è?
Inviato dal mio LG-X150 utilizzando Tapatalk |
Non è che una vasca senza refu ,ats o altro debba per forza aver bisogno di resine,giusto quantitativo di rocce ,buona osmosi ,skimmer ottimo e buona gestione solitamente sono sufficienti .
E il dsb apporta un quantitativo di calcio praticamente nullo Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Giusto tene
Il bilanciamento tra kh ca mg ci sono dei parametri da seguire dei tre valori metti che la sabbia integra il ca ma gli altri due che fai non integri?scrivi i valori della vasca? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quindi? Che mi consigliate? Sinceramente visto che mi dite che dopo un po il DSB smette di apportare calcio, quasi quasi metto il filtro ATS , il punto è che vorrei sapere qualche altro dettaglio al riguardo, quanto deve essere grande e soprattutto dove acquistarlo. Posso metterlo fuori dalla sump?
Dipende quale prendi alcuni vanno sopra la sump più è grande più tempo passa prima di pulirlo un 20x20 lo usi su un 400litri sul acquisto è difficile in Italia non li trovi ho cercato anch'io ma non lo trovato pensavo di farmelo
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque o ats o refugium devi integrare il consumo c'è i molli consumano calcio alchemico calcaree ecc poco ma consumano Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
OK. Ma per quanto riguarda la rimozione di nitrati e fosfati, faccio il refugium oppure si può trovare il filtro ATS da qualche parte online?
Decidi tu io ho in refugium e voglio aggiungere un filtro ats me lo costruisco non lo trovo
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dice che non è munito di pompa, che pompa dovrei comprare? |
ho dato un'occhiata a questi link
http://www.ebay.com/itm/HOG1-UAS-Upf...3D290850050282 http://www.ebay.com/itm/HOG-5-UAS-Up...3D221134624476 in base a quanto c'è scritto, ne dovrei comprare 2-3 di questi e mi verrebbe 2-300 euro più le spese di spedizione, c'è scritto che al di fuori degli stati uniti c'è un ulteriore tassa, penso che non mi conviene più di tanto economicamente. c'è qualcosa di più economico che posso acquistare che si mantenga su quanto spenderei per fare il refugium oppure che lo superi un pò di più? |
Sei in grado con il fai da te?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |