![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
perche non provi a procurarti il garlic guard della seachem che fai prima e meglio? è un concentrato d'aglio io lo dò quasi tutti i giorni ai miei discus nel mangime e ne vanno pazzi!
|
prendi quello macinato che si trova nei supermercati, mettine tanto dentro un bicchiere d'acqua e intingici il normale mangime in fiocchi, che diventerà così al gusto di aglio e verrà mangiato dai pescetti senza problemi che non sentono il crudo gusto dell'aglio che è molto sgradevole anche per i pinnuti
|
permettetemi, ma francamente dell'aglio, di moda più un paio di anni fa che adesso, se ne può tranquillamente fare a meno..
la sua maggiore propietà è antielmintica, e di pesci con vermi per fortuna non se ne vedono molti....inoltre come curativo è inefficace..può sevire da blanda prevenzione... poi, se uno vuole darglielo , male non fa, ma non è certo una cosa necessaria...moolto più importante una alimentazione bilanciata a seconda delle abitudini della specie e valori dell'acqua corretti.. ;-) |
Quote:
Ciao Enrico |
l'aglio serve anche per i flagellati e questi sono spesso presenti nei nostri pesci, quindi io dico dato che è naturale e non fa male di darlo io lo faccio ne sono sodisfatto
|
Quote:
Ciao Enrico |
Pezzi d'aglio,estratto d'aglio,prodotti all'aglio sono buoni per la cucina...se dovete usare l'aglio come curativo e/o a scopo preventivo va usato esclusivamente il succo,è dentro quest'ultimo che risiede il principio attivo.Ogni spicchio ne terrà 4/5 goccie al max(da estrarre con lo spremiaglio,ripassandolo più volte) e con queste andrà imbevuto il mangime;in questo modo ridurrete anche il fenomeno inquinamento che può derivare da qualsiasi altra metodologia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |