AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red cherry incinta aiuto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505620)

xThe_Fishmanx 26-03-2016 19:16

La posso portare a 22° poi non posso più per via dei neon :)

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Chester85 26-03-2016 19:53

vedi tu,non vorrei consigliarti male.. sicuramente con quella attuale ci vorrà più tempo,ma non so se alzandola possa influire..

xThe_Fishmanx 27-03-2016 17:43

Ok

mc2 28-03-2016 17:51

Quote:

Originariamente inviata da xThe_Fishmanx (Messaggio 1062743389)
Eh si purtroppo devo tenerla a 20 gradi per via dei Paracheirodon innesi... al max posso arrivare a 21

Perdona la curiosità, ma gli innesi non vivono a temperature anche più alte ? 20 gradi non sei al limite minimo ?
Con le davidi 24 gradi sono l'ideale anche se vivono bene a qualsiasi temperatura, anche molto più bassa.

xThe_Fishmanx 29-03-2016 01:23

Si vivono bene al massimo a 23°Cdipo iniziano a soffrire, il limite minimo è 18°C ,
Tengo la temperatura a 20°C perchè è quella ottimale, con la quale riesco a farli riprodurre.
Se salgo a 21°C inizio giá ad avere difficolta a farli riprodurre...
Li faccio accoppiare in una vasca a parte, che tengo anche a 20°C con valori chimici un po' differenti, ma sempre a 20 gradi devo tenerla... le escursioni termiche li stresserebbero e niente ovannotti.

mc2 30-03-2016 18:17

Comunque non preoccuparti, a queste temperature le davidi (red cherry and co.) si riproducono lo stesso, solo un pò più lentamente del solito.

xThe_Fishmanx 30-03-2016 20:27

Quote:

Originariamente inviata da mc2 (Messaggio 1062744604)
Comunque non preoccuparti, a queste temperature le davidi (red cherry and co.) si riproducono lo stesso, solo un pò più lentamente del solito.

ok :)
comunque ad oggi ancora niente :) ma le uova le ha ancora :) vi terrò aggiornati
:-))

sampeiz 31-03-2016 23:28

ciao,
secondo me visto quanto è piantumato il tuo acquario e la presenza di soli neon e lumache credo che la caridine possa partorire tranquillamente in vasca...le perdite saranno minime...
comunque hai un acquario splendido e mi pare di aver capito che hai riprodotto i neon giusto? saresti la prima che sento!

già che ci siamo anche io avrei una caridina con uova...solo che il mio acquario è affollato e con un bel fritto misto...10 neon, 6 guppy, 2 platy, 3 ancistrus, 2 corridoras, 2 pangio!
ora non so esattamente se le uova che le caridine tengono sotto la pancia sono già fecondate...qualcuno lo sa con certezza?

Chester85 01-04-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviata da sampeiz (Messaggio 1062745198)
ciao,
secondo me visto quanto è piantumato il tuo acquario e la presenza di soli neon e lumache credo che la caridine possa partorire tranquillamente in vasca...le perdite saranno minime...
comunque hai un acquario splendido e mi pare di aver capito che hai riprodotto i neon giusto? saresti la prima che sento!

già che ci siamo anche io avrei una caridina con uova...solo che il mio acquario è affollato e con un bel fritto misto...10 neon, 6 guppy, 2 platy, 3 ancistrus, 2 corridoras, 2 pangio!
ora non so esattamente se le uova che le caridine tengono sotto la pancia sono già fecondate...qualcuno lo sa con certezza?

se non sono fecondate,la caridina le espelle di sua spontanea volontà entro una settimana (almeno questo è quello che accadde alla mia la prima volta)

@xThe_Fishmanx vogliamo i confetti però:-D

xThe_Fishmanx 01-04-2016 19:15

Eheh ok:) ma ancora niente :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.