![]() |
"pesci brillanti"
è proprio per questa tua citazione che non capisco il pechè ahi scelto i pesci malawi "più brutti" che ci sono.. in una vasca il colore dei malawi viene fuori anche facendo un sex ratio giusto, abbinamenti si specie giusta, layout giusto... cmq da come hai allestito la vasca ero sicuro che tu venivi dai discus etc... anche perchè ti ho postato delle foto di alcune vasche malawi che mi hai bocciato, ma ti garantisco che chi è amante dei malawi quelle vasce sono il top.... |
Quote:
piu che altro devo capire cosa posso mettere adesso .... gli afra cobue a me piacciono anche se solo i maschi sono belli le femmine sono solo tutte grigie... |
non ho detto che li devi buttare ci mancherebbe... ma li puoi vendere o regalare, basta fare un annuncio qua sul forum o anche su qualche sito che te li fa fare gratis...
allora dei afra cobue ti tieni 1m e 2f e poi vediamo cosa ci possiamo mettere vicino.. hai detto che ne hai 10 di afra cobue giusto quindi sicuramente c'è qualche altro maschio... ma il maschio alpha è 1 solo quindi gli altri stanno soffrendo... guarda io ho provato a mettere nel mio i labido hongi red, e non ho chiesto alle persone più esperte di me, quando ho chiesto mi hanno detto che non la potevo allevare infatti avevano ragione in un mese ha quasi ucciso la femmina e mozzicato tutti... ho messo l'annuncio che li vendevo e ora stanno in un 2000 litri... sicuramente stanno meglio li che nel mio piccolo 300 litri... per avere un po di colore i labido. careleus sono sempre da avere sia maschio che femmina sono gialli... |
Quote:
grazie mille... |
@rob.ge24
non ci sono pesci brutti,ma ci sono pesci meno colorati e appariscenti! altrimenti chi allestisce una vasca di conchigliofili del tanganica che deve fare? li vernicia con la bomboletta? :-D
@CH44
nel malawi non ci sono regole scritte,ma almeno personalmente quando do un consiglio,lo do per esperienza! ho commesso tanti errori,di tutti generi e semplicemente cerco di non farli commettere agli altri... ;-)
|
Grazie a tutti, siccome ci stiamo trasferendo con lo studio ho pensato di rifare completamente l'acquario.
Il nuovo studio sarà arredato con colori bianchi e celeste è tutto coordinato con varie tonalità di celeste e bianco... Dovrò rifare l'acquario e ho pensato di rifarlo partendo anche da alcuni consigli presenti nel post. Prima di tutto eviterei di fare la rocciata centrale ma volevo posizionare l'acquario vicino ad una parete, vorrei levare la lampada che vedete e comprare delle lampade sospese. Poi vorrei scegliere pesci magari bianchi e blu e intonare l'acquario allo studio cercando comunque di ricreare un biotopo naturale malawi tanganica o altro... Dopo circa 10 anni è arrivato il momento di ricambiare tutto e dedicare un pò di tempo al mio amato hobby. Grazie ancora a tutti per i consigli utili che mi avete dato. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |