![]() |
Alla fine sono quasi convinto del metodo dsb, ma ho il dubbio sul materiale da usare. Sicuramente usando carbonato di calcio risparmierei qualcosa ma ho trovato questa sabbia, che ne dite?
http://acquariomania.net/equo-marina...kg-p-9778.html Se non ho capito male per fare il calcolo sui kg di sabbia bisogna fare nel mio esempio: 60x60 (misure vasca) x 12 (cm di sabbia) x X(granulometria sabbia) : 1000? |
Io utilizzerei il carbonato di calcio [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quella sabbia non mi piace 5 mm di granulometria massima č per me troppo,starei su un misto da 0,5 a 1,5. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perfetto gentilissimi come sempre #13
Ma per il fondo c'č bisogno di usare qualche attivatore batterico tipo http://acquariomania.net/equo-soil-a...gr-p-9454.html oppure fanno tutto le rocce vive? Oggi vado da un negozio aperto da poco in zona, chiedo un po' di prezzi cosė posso iniziare a tirare le somme. |
Esperienza pessima dal negoziante ieri. Negozio sporco, pochi pesci e di quei pochi diversi morti, vasche spente, pių che un vero negozio sembrava un garage #07 .... Mi ha fatto un preventivo con quello che mi consigliava lui, usando una vasca 120 Juwel con 2 neon t5 e poi modificare la plafoniera (nuova!!!!) per aggiungere altri 2 neon, filtro esterno e schiumatoio interno sempre della juwel, 10 kg di sabbia (insufficienti per un dsb) e poi un tot a caso di kg di rocce. Ovviamente ringraziato e scappato #70
|
Quote:
DIREI!!!! #28g Per quanto riguarda il dsb, all inizio puoi aggiungere qualche fiale di batteri tipo biodigest ma per farlo maturare bene servono soprattutto rocce belle fresche, non spurgate sarebbe ancora meglio, e un paio di inoculi di qualche vasca gia avviata di qualcuno che conosci sarebbe perfetto #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |