![]() |
ecco qui quella che è la mia idea.
non badate alla qualità perchè è il meglio che sono riuscito a fare con paint #18 Vasca vedendo le misure precise potrei farla 120 di lunghezza e non 140. I punti neri in "vasca" sarebbe carico scarico.. poi dentro al muretto nella parte che non si vede interna alla scala farei la piccola sump con schiumatoio e poi nel caso spazio per fare il metodo balling di cui ho letto l'articolo.. http://s29.postimg.cc/emoeo6p43/IMG_6236.jpg |
Quote:
Pensate sia possibile mettere il quantitativo di rocce indispensabili ad un berlinese in questi 3 spazi considerando che non potranno essere 3 muretti?per me non starebbero nemmeno in piedi. Guardando la foto hai spazio davanti io farei la vasca profonda almeno 50 anche se viene fuori 15 cm dalla colonna eventualmente se vuoi fare tutto a filo ingrosserei la colonna,sempre se.si apre almeno a 90 gradi la porta. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Indubbiamente una profondità di almeno 45/50 ti risolverebbe un po' di problemi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Purtroppo non posso perché poi tocca la porta
La mia idea era di lasciare ai lati circa 6-7 cm massimo di spazio non dieci per avere una profondità di rocciata di almeno 20-24 cm. Posso tranquillamente prendere rocce piccole e andare a incollare e costruire io la mia rocciata degli isolotti.. La vasca posso farla solo lì. E non avendo le ringhiere penso venga anche una cosa bella. Certo devo studiarla bene.. |
Io a quel punto la.sposteri a filo del primo gradino e se serve per far aprire la porta la farei anche più corta tipo un metro ma non meno profonda di 50.
Puoi fare una foto con la porta aperta al massimo ingombro ,così da capire dove arriva? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ma io ti pongo anche un altro quesito:ma la sump? vuoi fare un muretto... figurati che spazio viene x la sump.. che fai una sump stretta 15/20cm? scusa la franchezza,ma è solo x farti riflettere... una vasca + proporzionata ti darà + soddisfazioni... poi capisco che vedere150cm che scorrono tra le scale farà fare wow agli ospiti;-)..... (sempre se ci tiri fuori poi qualcosa#13)... ma tu come acquariofilo non ne trarrai soddisfazione (bestemmie si...#13)
ciao |
No la sump speravo di farla più grande in realtà
La porta tocca la colonna .. Domani faccio foto Ma il sale mi corrode il legno della scala? |
l'acquario non dovrebbe rilasciare salino a meno che non si creino degli schizzi, quindi puoi stare tranquillo per il legno della scala #70
|
Meno male
Posso volendo metterlo nel sotto scala con una forma tipo trapezio ? Oppure secondo me bisognerebbe studiare un muretto fatto con tre colonne portanti Così la sump sarebbe più grande che dite? Ogni idea è ben accetta |
Quote:
Se vuoi una vasca stretta e lunga abbandona l'idea del marino e vai sul dolce:-). -se non ti piace il dolce(e nemmeno a me).. devi rivedere le dimensioni. te lo dico come si direbbe ad un amico x non incasinarlo. cerca un posto dove metterlo,magari fai un cubo 50x50(con magari 40h) e lo infili da qualche parte.. ma se il tuo sogno è fare un vano estetico che fiancheggi la scala e usare quelle misure.. purtroppo non va bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |