![]() |
scusate ragazzi AIUTATEMI
mi hanno proposto una ahto costruita sulle basi zdrtlight per un totale di 280 watt a 380 euro è buona come prezzo? e come watt per i miei 500 l per allevare coralli duri e molli senza problemi? ho letto che 280w a led sono paragonati a 500 w con luci HQI |
Impossibile dirlo senza conoscerne le caratteristiche..invece,sui paragoni fatti così a chiacchiere lascia perdere :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ti consiglierei di lasciar perdere questo plafoniere a led artigianali se non sei un perito elettronico o un patito perchè non sappiamo se lo spettro va bene,quali led monta ecc..
andrei su plafoniere gia conosciute e commercializzate per lo schiumatoio i nyos sono ottimi e hanno le pompe che consumano molto di meno rispetto alle sicce psk dei lgm e della serie omega, o red dragon della vertex serie alpha che dal canto loro però sono affidabilissime e super collaudate.. xò gli altri marchi citati hanno un assistenza fenomenale che non so se nyos abbia. Quello che scegli tra queste marche,caschi bene su tutte..sta a te decidere se ti serve più un monopompa o doppiapompa, uno piu compatto con pompa integrata o con pompa esterna per una più facile pulizia..però starei su una camera 200 |
Quote:
Quote:
Quote:
Si, sono Askoll (le vecchie), cinesi le regolabili identiche a tutte le altre. Quote:
Mah, veramente lo sai tu, perchè chi ne ha funzionanti anche da 5 anni senza neppure sostituire la girante, la pensa diversamente... Quote:
Quote:
Vero... Quote:
|
Io ho un lgm 425 con pompa aquabee montato su un' altra vasca e... Che posso dire... Skimmer ottimo e mai un problema peró non so perchè ma mi sto trovando meglio con sto benedetto nyos, alla partenza della vecchia vasca avevo un lgm 575 con pompa psk che comunque andava bene infatti non ho detto che tutti gli altri schiumatoi fanno schifo eh ce ne sono tanti buoni
|
Quote:
Io Mi riferisco esattamente a quello che hai scritto e cioè che la qualità costruttiva e della pompa (tutto di origine cinese) è di qualità superiore a TUTTI gli altri prodotti citati che, invece, in molti casi utilizzano materiali europei e pompe di ben altro livello. Indubbiamente i nyos hanno una estetica accattivante e sono fatti bene, funzionano anche bene (a parte qualche difficoltà a mantenere la taratura una volta riusciti a tararlo), ma dire che la qualità è superiore a quella di TUTTI gli altri prodotti citati (alcuni dei quali reputati i migliori prodotti a livello mondiale proprio per la qualità oltre che per le prestazioni), mi sembra veramente un po' fuori luogo. Capisco che lo hai acquistato e che ti piace tanto...... ;-) |
Opinioni personali geppy:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |