![]() |
No, il filtro gli ho gia detto di togliere solo i tubi e lasciare tutto esattamente com'era e farlo partire subito appena riempito l'acquario, magari dividere gli scalari dai neon e metterli in ammollo nell'acquario in modo che ci sia la temperatura (i secchi intendo), poi ovvio che vi va un po prima che i valori si stabilizzano.
Controllali tutti i giorni in modo tale da capire appena é possibile mettere i pesci cosi che non si stressano troppo. |
Ok, sono riuscito a mettere i pesci nell'acquario, anche perchè nella bacinella non resistevano più. Sono morti due pesci ma me l'aspettavo dato che non stavano benissimo neanche prima. Visto che uno scalare è rimasto da solo volevo chiedervi se devo metterne altri? Inoltre lo scalare è ancora piccolino quindi pensavo di inserire dei neon adesso per farlo abituare, sarebbe una cattiva idea? Perchè i neon sono solo cinque.
Comunque ho fatto le analisi e il ph è leggermente basico 7.5, mentre le durezza sono nei limiti ma preferirei farle diminuire. |
Ok allora metti altra torba o ph minus cosi che il ph scenda per la durezza fai cambi d'acqua e al posto metti acqua osmotica
|
Quote:
personalmente lo avrei fatto girare in un secchio con i pesci per le prime 24h.. lasciando un semplcie areatore in vasca a smuovere la superfice per far evaporare il cloro ps: controlla gli Nh3 in vasca, se ho ragione dovrebbero esserci |
Quote:
|
No il test dell'ammoniaca è venuto negativo, ma vi chiedo un'altro consiglio: i miei sono tornati a casa con due bottiglioni di biocondizionatore e bioattivatore: posso capire il biocondizionatore ma il bioattivatore lo devo veramente aggiungere una volta alla settimana? O è il negoziante che voleva guadagnare?
Per precisione questi sono i risultati ai test che ho fatto oggi: pH=7,5-8 gh=16 kh=9 NO2=0 NH3=0 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |