AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   alimentare i coralli-vasca magra o grassa?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503813)

paperino68 06-02-2016 00:19

no hai scritto che con quei sistemi si toglie tutto e questo non è del tutto vero se si usa la zeolite come semplice supporto batterico e scrollando si alimenta la vasca... non so se si capiva ma era quello il riferimento:-)#28

no Roberto sul fatto di non alimentare non sarò mai d'accordo:con una vasca piena di sps se non alimenti son dolori,altrimenti hanno ragione quelli che mettono 500 pesci dove ce ne stanno 10... alimentano con la cacca:-)

poi che in una vasca come quella in oggetto ci siano poche problematiche alimentari sono d'accordo.

ps un utente del forum (uno di quelli anche bravi e non sto a dire chi),ha avuto problemi di LTN (che è diverso da RTN),come ben sai questi problemi si manifestano proprio con coralli che alla fine mancano di cibo,eppure lui ha diversi pesciotti e ogni tanto alimenta con il NYOS.... sai come ha risolto? ne abbiamo discusso e in concerto è uscito fuori di provare la vecchia alimentazione stile imbocco con pipetta... gli SPS non erano estroflessi perchè energia non ne avevano... cmq con pipetta a distanza e con modi di chi sa quello che fa (ripeto utente con 2 palle così) li ha alimentati e si sono ripresi.. questo x dire che con occhio ti accorgi se c'è un problema e spesso può essere carenza di cibo,in un altro forum mi è stato detto che gli sps non ricevono se gli dosi con pipetta davanti e anzi si richiudono...(diceva lui che funzia solo x lps) per me sono le risposte di un ottuso,che forse non ha nemmeno provato o che di sicuro non si è accorto di quel che accade,quello che accade quando alimenti bene (e secondo me come puoi farlo con la pipetta non lo farai in altri modi) è che il giorno dopo i polipi sono + estroflessi xchè il giorno prima hanno cenato e cenato di brutto;-).questa è una delle cose x me immodificabili e frutto come detto di varie traversie passate si.. ma attuali sicuramente.
un saluto

simonecoltro 06-02-2016 00:30

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062723987)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062723940)
Paperino alimentare.con zeovit o comunque con sistemi a prolificazione batterica dove giornalmente si togli tutto ciò che è possibile alla vasca per avere coralli tirati non è come alimentare una vasca che spesso non ne ha bisogno e questa è la tendenza che leggo spesso.
Vasche avviate da due mesi con nutrienti spesso alti dove si nutre come se non ci fosse un domani.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a parte che io riporto l'esempio di quando ho abbandonato zeovit e comunque avevo si i coralli tirati e x risolvere mi sono dedicato all'alimentazione e posso dire con soddisfazione che è stata un esperienza proficua,con alcuni errori che mi hanno aiutato a capire come agire.

mica vero Roberto che usando zeovit è tutto a rischio,anche lì c'è un se...
infatti se usi la zeolite nel reattore,senza usare tutti i prodotti del crucco,ma soltando aspettando che i batteri si insedino nella stessa.. otterrai buoni risultati,come? semplice proprio scrollando la zeolite e liberando da batterioplancton la stessa,batterioplancton che si riverserà in vasca x alimentare i coralli,io x ottenere il meglio avevo direzionato lo scarico del reattore verso la pompa di mandata,infatti è sbagliato in tal senso orientarlo verso lo skimmer che schiumerebbe i batteri.. anche in questo modo ottieni fonti di nutrimento.... e guarda ora che ci penso quasi quasi anche questo sistema lo potrei adottare x la vasca che verrà.. ovviamente devo fare le cose x gradi altrimenti non comprenderò quello che fa e quello che non fa.. considerando che è sicuro che userò il triton:-)).
-il carbonio va saputo dosare:-)),ma se impari male non fa:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da simonecoltro (Messaggio 1062723949)
Ci butto un supradin che va sempre bene #07

non credo ti serva il supradyn che sono vitamine

Era una battuta...neofita più che mai, rincoglionito non sempre #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14710 seconds with 13 queries