![]() |
agente25, prima che un amico, il tuo negoziante ricordati che magari ha una famiglia da mantenere, e forse anche lui ogni tanto deve mangiare... ;-)
Per i cambi... si, stai dicendo una str... :-)) servono a mantenere più che altro un equilibrio chimico negli elementi che è difficile monitorare e integrare, non devono, o almeno non dovrebbero, servire per diluire gli inquinanti... sono invece utili per ridurre sostanze chimiche di scarto dei metaboliti o prodotte per guerra chimica tra gli animali, ma sostanzialmente i cambi d'acqua non vanno fatti per tenere bassi i nitrati. ;-) |
Quote:
devi arrivare che le rocce siano abbastanza mature da poter eliminare i carichi organici della vasca :-)) |
algranati, GRAZIE, veramente, spero che la vasca continui al meglio.Io ce la sto mettendo tutta, vedremo ;-)
|
agente25, figurati...ci vuole tempo e pazienza...vedrai ;-) ;-)
|
Il denitratore a zolfo si utilizza con all'uscita il carbonato di calcio per le peculiarita' del denitratore stesso....
La corallina all'interno del post denitratore non diventa un filtro biologico, il filtraggio biologico lo si ha con lo zolfo e' appunto un denitratore ovvero "consuma" nitrato. Il Denitratore a zolfo ha motivo di esistere in vasche di un certo tipo, non in vasche reef, e' anzi rischioso e dannoso in vasche reef. Il denitratore a zolfo e' un sistema nato ormai tanti anni fa da un francese, era stato utilizzato in francia in diversi acquari civici, se non erro ormai tutti lo hanno dismesso per problemi legati allo stesso, andrebbe comunque anche questo denitratore controllato con un misuratore Redox. Ciao |
Quote:
|
Non avevo capito che quello era il post denitratore, vista la jumbo e il fatto che parlasse di antifosfati.... :-))
|
Rama, dovrebbe fare da antifosfati e antinitrati ma mi avete buttato giù di morale, il mio amico negoziante mi ha detto che male non fa, sarà un metodo vecchio ma funziona.gli ho fatto presente le vostre critiche.
Comunque mi ha detto che se voglio posso ridarlo indietro.adesso appena metto apposto i valori vi posto le foto, adesso anche se belle sarebbero sommerse dallle critiche per la mia gestione giovane ,imprudente e forse errata. :-) |
agente25, ivano non fare il permaloo adesso !!! :-D :-D :-D
|
io tidò un consiglio come a un amico tiralo via come ti hanno già detto gli altri e ti hanno spiegato le ragioni,e poi di cambiare schiumatoio. :-) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |