![]() |
Quote:
Devi organizzarti con i cambi d'acqua... Organizzati con un contenitore di quelli che vendono nei negozi di briko , paghi 5 10 euro contenitori di 70 80 litri e ci cambi acqua ogni giorno...ci metti aeratore e filtro meccanico... Se hai pazienza questo è l'unico modo non invasivo... Preparati comunque a qualche altra morte accidentale, compresi i piccoli... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
No i piccoli no..cmq ascolta ho cercar su internet ed ho trovato questo medicinale SANDOKAN FLUBEX COMPRESSE lo lo vendono come antiparassitario da leroy Merlin e il principio attivo é il DIMELIN.... Non dovrebbe essere nocivo x i pesci...faccio il trattamento a parte o lo posso fare direttamente in vasca??
|
Si dovrebbe andare! Però devi dosare bene il medicinale e polverizzare la compressa per trovarti con i milligrammi da mettere in vasca...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quindi procedo direttamente con questo in vasca?e senza avere la bilancia di precisione come faccio??
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Aspetta aspetta!
Ma il sandokan che percentuale ha? Perché se ha il 2% è inutile! Devi cercare il diflubenzuron 25%! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Sn compresse da due grammi che contengono diflubenzurin puro 2gr...ma scusa non posso metterne di più in rapporto alla mia vasca?sarebbe pure più comodo dato che non ho bilancia di precisione!
|
No perché l'efficacia del principio attivo su lernea è stato testato con il principio attivo al 25%
Con il 2% non fai niente e sovrabbondando la dose è come metterci a fare i piccoli chimici e mettere dosi alla cavolo che in letteratura non sono mai stati usati...non sappiamo cosa succederà.... Se 1 grammi è per 1000 litri dovrai agire sui milligrammi e non sui grammi... Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ok...allora dove posso trovarli al 25%?
|
Aggiorno:dopo il cambio d'acqua parziale ho tolto il parassita rispuntato dopo averlo già rimosso a un platy.Questo ieri.Ad oggi analizzando tutti pesci non vedo tracce del parassita ed anche il guppy maschio che sembrava meno vispo cn l'esserino attaccato,sembra essersi ripreso dopo la rimozione...la guppy moribonda invece é sempre messa male...sta sul fondo boccheggia e non si muove(ma non ha lernea addosso...li ho tolti tutti)...sono stata fortunata oppure ricomparirsnno e dovrò ricorrere ai farmaci?e della guppy che faccio?mi fa troppa pena sono giorni che sta così nemmeno mangia...spero ancora che si riprenda o faccio eutanasia (anche se non saprei se potrei farcela)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |