![]() |
spe un'attimo ...prima di dosare l'a+b devi conoscere il delta della vasca (delta fa "figo" ma non è altro che il termine il quale significa "il consumo gionaliero della vasca";-)....
quindi fai i test della triade e ti annoti i valori....poi aspetti 24 ore e rifai i test e li confronti con quelli del giorni prima....a questo punto sai quanto la vasca consuma in un giorno..... dopodichè puoi incominciare ad usare l'a+b....di solito si dosa una volta al giorno....è chiaro che prima di cominciare ad usare l'a+b la triade deve essere nel giusto range ed bilanciata... mi sono capito??? |
ti sei capito come sempre
ieri sera ho integrato, stasera testo, domani anche, poi posto le variazioni e mi dici cosa pensi grazie come sempre |
Allora il kh è il calcio rimangono stabili
Cala solo il magnesio di 100 ogni 2 giorni più o meno Finché rimane così devo solo rialzare il magnesio col buffer giusto ? http://s21.postimg.cc/k93vokwar/image.jpg (Il ph sbagliato a scrivere ) |
Esatto...
|
ciao
qualcuno riesce a darmi un idea approssimativa di quanto può consumare di A+B una vasca come la mia (60x50x55h) con lps e sps? va messo tutti i giorni giusto? il quanto? qualcuno che usa questo metodo (ammesso che ci sia ancora qualcuno che non sia già passato a reattore o balling) mi racconta come lo usa? grazie |
Sabato 19 i test erano:
Nitriti, nitrati e fosfati 0 Kh 6,5 Ca 420/430 Mg 1.400 Ho alzato il kh e dal giorno dopo domenica 20 ho cominciato com A+B. 10 ml per ciascuno tutti i giorni I valori adesso: Nitriti, nitrati e solfati 0 Kh 8 Da 450 Mg 1300/1350 Va bene? Procedo così? Grazie ciao |
meglio dosare a+b al mattino o alla sera?
ciao e grazie |
Io l'ho sempre dosato al mattino a luci spente... ma più per comodità che altro... l'importante é far trasvorrere 24 ore..
|
Quote:
allora vado al mattino appena aperti gli occhi |
Ciao
Nel dosare a+b a giorni alterni, l'unico valore che cala é il kh Mi aiutate a capire come fare? Grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |