AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   importazione discus hong kong (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50299)

fdesign 16-08-2006 16:55

finalmente il rivenditore di Lim qui ad Hong kong e' preparatissimo posso portare in italia massimo 7 pesci dichiarati sostiene speriamo che sia come dice..
comunque il numero dei duscus sara ancora piu basso visto che ho trovato 4 Lo46 ad un prezzo che da noi non ci fanno fare nemmeno una fotografia...
gli accessori in genere costano invece non molto meno che da noi ma i pesci sono regalati un discus da 15cm viena mediamente 15#25 euro peccato che non ci si possa venire in macchina....

snakeskin67 17-08-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Certo che mi viene da fare una domanda:viste tutte ste norme di sicurezza,certificati e burocrazia,come è arrivata la "peste del Discus" in Italia?

Con le importazioni dirette dei negozianti e dei privati che aggiravano il grossista che un minimo di quarantena la faceva, la visita veterinaria dell'areoporto è simbolica, quel veterinario non è un ittiologo, poi c'è da aggiungere il passamano ceko che c'è stato in seguito, gente di quei paesi importava roba di pessima qualità (la loro moneta non era certo forte quanto la debole lira) e nostri negozianti sempre per culto dell'importazione diretta avevano trovato modo di non dover andare per foza in asia a cercare...ma molto piu' vicino...
La giustificazione che spesso hanno dato è stata per non far lievitare i costi...ma tutti abbiamo visto che i costi di un discus sono comunque aumentati e ci ha rimesso solo la qualita'.

piero laudicina 17-08-2006 12:12

Pare che questo fenomeno si sia decisamente attenuato,vero?

mmicciox 25-08-2006 17:58

Novità? Tornato?

snakeskin67 26-08-2006 08:22

mmicciox ,Lo hanno arrestato lo ho visto ieri al telegiornale ! :-D :-D :-D

Piero attenuata la peste del discus intendi? se ti riferisci a quella direi di no...solo che ora la chiamiamo batteriosi.

esox 28-08-2006 15:09

Quote:

solo che ora la chiamiamo batteriosi.
:-D :-D :-D :-D

piero laudicina 28-08-2006 15:36

Ridete,ridete.....So bene che la peste potrebbe essere anche qualificata come una forma particolare di batteriosi.Voglio dire che mi sembra di leggere che sta facendo molti meno danni rispetto a dieci anni fa.Un pò per le importazioni forse controllate,un pò per la capacità e la possibilità di interventi più efficaci.

Ridete....ridete pure.....
Tanto io allevo wild e non me la becco,tiè -68 -68 -68

esox 29-08-2006 14:38

no, no....ridevo per la battuta , vera e salace ;-)

piero laudicina 29-08-2006 14:45

E' bello ridere,figurati ;-) :-D :-D

esox 29-08-2006 14:53

in ogni caso è vero, forse anche perchè chi alleva dischi si rende conto che per avere un buon esemplare non può guardare il prezzo e inizia a diffidare giustamente di certe ciofeche ceche e non che arrivano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.