![]() |
Ciao a tutti! Il maschio e la femmina coda rossa si sono ripresi, ma la coda gialla sta proprio male... È in un angolo ed è tutta sbiadita... E si è corrosa anche la pinna caudale...
Provo con i bagni di sale (20 g/l per 30 minuti di sale non iodato)? Prendo un po' d'acqua dell'acquario e la metto in una vaschetta? Poverina... |
Ho solo vaschette d'alluminio in cui ci stanno 650ml di acqua...
|
Puoi anche inserire il sale in vasca... i guppy non disprezzano affatto un po di "salinità" in vasca....prenderla e spostarla secondo me è un ulteriore stress, alla quale potrebbe anche non sopravvivere
Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D |
Primo bagnetto fatto! Ma è stata una mazzata, almeno per me! Ho tenuto la vaschetta "strapiena" per mezz'ora a pelo d'acqua, affinché non si raffreddasse troppo...
Dopo un primo momento di immobilismo, ha tollerato bene l'esposizione... Ha atteso pazientemente, gironzolando un po' in questa strana vasca d'alluminio... Poter mettere il sale in vasca, sarebbe molto meglio... Ho letto che la meritina non dovrebbe risentirne, essendo nativa di ambienti salmastri... Ma se metto il sale in vasca, poi devo fare i cambi? Ciao! |
Specialmente nei poecilidi il sale aiuta, ma non credo che nel tuo caso possa essere molto utile. A questo punto credo sia necessario un trattamento di tutta la vasca con un biocondizionatore ad uso specifico a base di blu di metilene che puoi trovare dal tuo "pescivendolo".
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Se la corrosione sta peggiorando isolala ed intervieni con il dessamor...va benissimo anche un secchio o una bacinella come contenitore
|
Quote:
|
Capisco che intendi dire ma il dessamor, come tutti i medicinali a base di blu di metilene, non vanno usati direttamente in vasca...
|
Quote:
|
Valeb... io ti avevo consigliato di non spostare il pesce e di nettere il sale direttame te in vasca prima che tu lo facessi... probabilmente non lo hai letto....
Il trattamento a base di blu metilene puoi farlo direttamente in vasca poichè i pesci anche gli altri pesci ne hanno sofferto... dopodichè non appena nessun pesce si gratterà più fai un cambio del 20% d'acqua...e vai di 24h di carboni attivi per eliminare i residui del trattamento medicinale... Inviato dal mio Asus Zenfone 2...e ora mangio di meno :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |