![]() |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Queste piccole pompe della hydor di solito si usano nei filtri interni. Hanno una prevalenza scarsissima.
Io uso semplici taniche comprate all'emporio. |
Infatti ne ho trovate tante anche a pochi soldi. Il mio dubbio era proprio la prevalenza. Anche se devo pompare dalla tanica all'acquario. Sarà un metro massimo. Ma non so se basta quel tipo di pompa
Questo è un esempio http://m.youtube.com/watch?v=2UPSVIv_S_I
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Seguo interessanto...pure io mi spezzo la schiena con le taniche:-/
Inviato da iPad con Tapatalk |
Bho!
Oggi ho provato con la pompa ad immersione per acquari pico 300. 22 secondi per 10 litri unico problema che non avevo considerato è l'altezza massima della colonna d'acqua che per quella pompa è di soli 60 cm e quindi ho messo il secchio su uno sgabello sopra una sedia per diminuire il dislivello tra bordo superiore della vasca e fondo del secchio
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quindi se la vasca è ad 1.30m di altezza ci vuole una pompa che abbia la pressione abbastanza alta da superare questa altezza Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
Infatti. Ma non ne trovo. E non trovo neanche informazioni dettagliate su come collegare l'alimentatore alla pompa ad immersione 12v dei camper, altrimenti avrei già acquistato perché credo sia la soluzione migliore
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |