![]() |
Quote:
Quote:
ha bisogno di una vasca di 80 cm vero!!!! ma non è che bisogna moltiplicarla per gli ospiti, "nuota" e quindi bisogna dargli lo spazio per sgranchirsi, l'importante è dargli la possibilità a tutte di uscire anche contemporaneamente dall'acqua. Quote:
Quote:
sono daccordo con te quando dici che ci vuole un laghetto di 2 metri, ma quarda che ora che raggiungono dimensioni ragguardevoli ne passa di tempo (6/7 anni per le femmine e 9 per i maschi) e comunque lo stesso vale per le altre quindi |
si poi se come scopo vuole far riprodurre le sue tarte senza laghetto impossibile!!!!!!!!!!!!!!;
io sono convinto che vasche esagerate sono inutili per le tarte, sono nate in allevamento quasi il 90%, e quindi non è che hanno mai visto un lago per pensare che era meglio nuotare là e ci si adattano (pensa allora a tutti i pesci ) senza problem se tutto è studiato a dovere. certo chi tiene una tarta in un contenitore di plastica sulla finestra con acqua ferma e le alimenta esclusivamente con gamberetti è da denuncia !!!!! #09 #09 -04 #09 |
Quote:
Più grande è meglio stanno. Secondo non è vero che sono tutte nate in cattività, anzi, sono quasi tutte catturate dai luoghi d'origine. Specie le più commercializzate, Trachemys, graptemys ecc.. Per legge il terracquario deve essere lungo 5 volte la misura della tarta adulta e ampio 3 volte. Quindi, in media le Trachemys raggiungono i 30 cm, la vasca deve essere minimo 150x90cm. I pesci in genere stanno molto più larghi. Non compri vaschette SOLO 5 volte più grandi del pesce. Se il pesce è lungo 4 cm non è che compri vaschette da 20 cm...oddio, si fanno anche queste cose, ma questo è maltrattamento di animali (come il pesce in boccia o la tarta nelle vaschette lager) E in effetti, se leggi x esempio le schede di tartaclubitalia, sono indicate misure di terracquario che vanno da 120 a 150 cm di lunghezza. Quando parlano di 80 cm, intendono lo spazio vitale "minimo" per UNA tarta. Hanno bisogno di fare quanto più movimento e nuoto è possibile. |
Ehi raga calma... #06
Cerchiamo di non perdere la testa. Abbiamo due diversi pensieri che probabilmente portano al medesimo risultato. Cmq oggi ho visitato dal mio negoziante delle tarta scripta scripta ed erano favolose... Peccato che poi mi ha fatto vedere un adulta e mi sembrava un mostro... nel senso buono... Sarà stata oltre 24#25 cm e solo la testa era grande come il mio cellulare! Mi sono un po' spaventato nel vederla ma forse è perchè non ne avevo mai vista una così grande dal vivo! Vorrei chiedervi una cosa: il negoziante mi ha deto ""è cresciuta così perchè il padrone gli dà da mangiare costantemente carne; se tu gli fai una dieta senza carne arriva max a 15cm." Vorrei sapere cosa ne pensate di quest'affermazione... #17 |
Io non sto bisticciando con nessuno, ma è chiaro che questo è un suo pensiero personale e io non lo condivido.. #24
Il negoziante ha detto l'ennesima cavolata....ne sentiamo tante qui.. #07 #07 Le scripta scripta restano più piccole delle elegans(35 cm) ma raggiungono dimensioni di tutto rispetto, dai 23 ai 28 cm. Vogliono un terracquario da 150 cm, come detto sopra. Non serve dargli una dieta carente per farle crescere meno. Cresceranno un pochino meno ma non saranno sane!!!! #23 #23 Sono molto carnivore, da piccole, 80% proteine e 20% o meno di verdure. Da adulte siamo a una parità, 50 e 50 tra proteine e verdure. Anche se sono facili da reperire e costano pochissimo, cerca quelle che ti ho consigliato e che restano piccole, 10-15 cm, perchè se non hai la possibilità di fargli un laghetto, vivranno molto meglio in acquaterrario per il resto della lunga vita..(ricorda che vivono almeno 40 anni) |
Niente come non detto! Alla fine ho fatto bene a chiedere a voi (in particolare te Pupa) che mi hai fermato dal fare un grosso errore... Ad ogni modo la Graptemys flavi maculata ho provato a farla trovare anche se mi hanno detto che non l'hanno mai sentita nominare più negozianti... Il che non mi lascia sperare... Mi vorrei orienterare sulle kinosternon scorpioides cruentatum mi pare che non siano troppo grosse o sbaglio?
|
Quote:
Quote:
per il resto hai ragiune pupa a consigliare il massimo per le tarte!!!, ma quello che alcuni scrivono è una esagerazione 150 per ogni tarta (hai mai visto in natura dove vivono????) dopo aver visto capisci come fanno a "sopravvivere" in una vaschetta di plastica . |
Quote:
|
Quote:
per sfamarla occorrono 5-6 latterini tutte le mattine mentre il maschio che ho è 13 cm e pesa 380g Altrimenti potresti cercare uno sternoteus odoratus quelli che io sappia rimangono a misure accettabili |
Dimenticavo che il sesso lo puoi vedere solo dopo il primo anno, anno e mezzo, però ci sono negozianti che vendono tartarughe anche non piccolissime per ui puoi sceglierla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |