![]() |
quoto Malpe
per altro TropicalMarine le vasce più belle del mondo si reggono su 4 cose: - rocce vive - schiumatoio potente e sovradimensionato - luci - movimento tutti importanti allo stesso modo |
Un'ultima cosa, hai una bomba ad orologeria in vasca, ovvero l'anemone... Con quella concentrazione di fosfati a nitrati rischi un bel botto!
|
Oggi ho inserito le resine antifosfati e antinitrati, vediamo come procede, se riesco ad abbassare i valori.
Nel frattempo pianifico gli interventi da fare alla vasca in base alle vs indicazioni. Grazie a tutti Michele |
le resine antifosfati???
Spero siano rowa o acquaconnect altrimenti danno solo problemi resine antinitrati? Non ne esistono... per il marino sono solo dannose... gli interventi che ti suggerivamo erano quelli da fare... #07 #07 #07 |
Quote:
|
ciao tropical,
anch'io ho avuto un avvelenamento e tutto mi e' morto cosi' ho ricominciato io ho solo uno schiumatoio interno, 2 pompe e la luce e avendo un po' di fosfati alti ho messo il filtro a letto fluido e la situazione si e' aggiustata in pochissimo tempo cambiando anche l'acqua spesso ma a piccole dosi.........vedrai che ti si aggiusta tutto e' che ci vuole un bel po' di pazienza #22 |
Quote:
|
a
lo so che e' messo male ma un po' di incoraggiamento ci vuole, gia' quando succedono queste cose si e' particolarmente demoralizzati, in fondo anche se non si dovrebbe sbagliamo a volte..........
|
Infatti incoraggiamolo gradualmente a modificare il suo sistema.......siamo qua apposta.......però non possiamo neanche dirgli che si sistemerà tutto..... ;-) ;-)
condividi?? |
piano piano e con le azioni giuste penso di si....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |