![]() |
adesso nel cubo ho circa 4 kg di rocce è un ocellaris ma adesso voglio darlo via per mettere solo lps e molli però le rocce le vedo piene di aiptasie e polvere quindi nn so se e meglio surgarle un poco anche un paio di settimane prima di dar luce per quanto riguarda la pompa di movimento ho una da 300 l/h penso possa bastare per qualche mollo e qualche euphylia ho sentito dire che le ultime odiano il troppo movimento per il filtro intendo un piccolo filtro per depurare l'acqua ne ho uno molto piccolo nel armadio che usavo per un piccolo dolce che avevo in precedenza non mi costa nnt a posizionarlo
|
Ah beh il filtro caricato con un po di carbone allora può andare, la pompa 300 Lt h per me è assolutamente insufficiente, minimo una da 900 Lt /h . Ho iniziato diversi anni fa con un cubo da 30 Lt delle dennerle è già due alternate da 900 Lt/ h erano il minimo, ovvero ne puoi mettere anche una sempre accesa, ed era popolato di molli ed lps che crescevano fin troppo.
Il movimento permette anche un maggior scambio gassoso che é fondamentale. Sent from my iPad using Tapatalk |
ne ho una da 1500 lt/h metto quella da sola
|
ripartire
Ecco mo 1500 potrebbe essere troppo (io le due da 900 le alternavo). Però dipende dalla rocciata magari messa in una posizione furba potrebbe andare.
Sent from my iPad using Tapatalk |
cpt sono quelle di cui dispongo da 900 none ho le dovrei acquistare per quanto riguarda le rocce le lascio stabulare qualche settimana e poi dò luce oppure do luce da subito come la dovrei fare la rocciata x farla andare e dove la dovrei posizionare sul vetro posteriore
|
Ci punti diretto la pompa fino a che non avrai coralli in modo che le pulisca bene, appena arriva la luce accendi
|
ok metto questa da 1500 come la dovrei fare la rocciata per far andare bene questa la luce dò subito 8 ore oppure aumento man mano
|
Non ho ben capito ,ma le rocce con il pesce sono al buio o hanno luce?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Hanno luce ma veramente poca ho preso una lampada cinese 3 watt
|
Praticamente sono già al buio,io quando è momento toglierei prima via l'acqua (da tenere almeno metà in quanto matura ) poi le rocce alle quali darei una spazzolata, una bruciata agli ospiti indesiderati,una bella risciacquata e poi rocciata nuova e come gia detto tutta luce subito (10 ore)
La rocciata deve avere la forma di tronco di piramide a gradini e quello sopra non deve fare ombra a quello sotto ,in un cubo non ci sono molte altre soluzioni,come dice Ale ci punti la pompa contro finché non metterai coralli così che si ripulisce da eventuali sedimenti imho Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |