![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Evidentemente ricordo male, un'altra spiegazione: se l'acqua è satura di ossigeno, la co2 non si può discioglire in acqua o ricordo male? grazie andro a ripassare
|
l'acqua può essere satura di ossigeno e di co2 nello stesso momento... ;-)
cosi come uno può essere saturo e l'altro no oppure tutti e due bassi... :-)) ah avevo una domanda un pò OT forse...ma dalle piante escono le bollicine solo quando l'acqua è satura di o2 o indipendentemente dal valore? |
Se chiedi a me evito di rispondere visto che non mi ricordo più le leggi sui gas ecc :-)
|
Quote:
|
parlavo con esox al riguardo...se tanto ossigeno poteva portare all'ossidazione del ferro(da fe2+ a fe3+) e a favorire cosi le alghe...rek sai che valore di o2 hai in vasca? immagino di no... :-))
|
pi ossigeno c è in vasca meno co2 c è, ;-)
|
Quote:
tanto O2 poca CO2 oppure è come dice Mark87: l'acqua può essere satura di ossigeno e di co2 nello stesso momento... cosi come uno può essere saturo e l'altro no oppure tutti e due bassi... Mi state confondendo chiedo chiarimenti. |
simo cosi mi togli tutte le mie certezze...
anche se credo di aver ragione...avevo letto su questo argomento ma non riesco più a trovare il link... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |