![]() |
no no non svuotare...bagnerai un po ma non svuotare tutto!! :-)
|
avevo creato questa rocciata in modo che i pesci possano girare intorno la rocciata
avevo creata la rocciata cosi per far si che i pesci girino intorno la rocciata,ma se dite che e meglio poggiarla al lato posteriore vedo come fare!!
|
ciao fare una rocciata di corsa non è il massimo...hai spostato la rocciata sul vetro dietro pero è uguale, molto ripida e senza spazi piani per appoggiare i coralli...inoltre senza anfratti e rientranze. Hai fatto bene a spostarla sul dietro cosi i pesci riesci a vederli sempre pero se metterai coralli non saprei dove farli stare se non in cima alla rocciata e sul fondo...io ti avevo di consigliato di copiare la rocciata della foto nel messaggio numero 16 di questa discussione, che è molto piu piatta, ma comunque facile da fare...
sia chiaro che le mie critiche sono costruttive, non prenderla a male pero non hai seguito i consigli e l'hai fatta uguale a prima...cmq niente ti vieta di lasciarla cosi, questa è solo la mia opinione!! |
cioe se sono tante rocce come si fa e impossibile addirittura la avevo fatta stamane poi di pomeriggio lo dovuta rifare.
ma di meglio non si puo. ------------------------------------------------------------------------ ho spostato le rocce come vedete e le pompe movimento |
poi vedendo le foto che mi avete postato n.16 le rocce sono molto meno delle mie
come farei quella rocciata io ho molto piu rocce. |
io non insisto, fai tu, pero la tua è una vasca 100x50x50 con 45kg di rocce, quella è 120x50x50 con 50kg di rocce, e come ti è gia stato detto 5 kg li puoi togliere o mettere in sump se proprio ti avanzano...
|
Io mi chiedo .. Hai la sump no ?usa solo le rocce che ti servono e il resto buttale in sump 😉 il loro lavoro lo fanno lo stesso nn serve x forza che siano in vasca 😉
|
si ma allora le mie rocce sono 55 kg in 100x50x50
|
Non sono molte le tue rocce da non riuscire a fare una rocciata funzionale,lasciamo perdere la bellezza che è comunque relativa in quanto ci saranno sopra i coralli la rocciata non si vedrà più, ma deve essere funzionale.,quindi a gradoni e non compatta,hai spostato indietro ma lasciando a mio parere troppo spazio davanti,si parte da davanti in basso e si va su andando sempre più verso il vetro posteriore ,così la rocciata sarà graduale,in 50 cm non hai abbastanza spazio per tenere tutto quel vuoto sul davanti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |