![]() |
io pensavo a un affare tipo questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00V...=AMOSDEC2CZ1PF non so se stia nel tuo budget di spesa, ma come dimensioni mi pare che ci siano |
Quote:
Però non credo ( almeno per il momento) di poterla acquistare, però se non fosse un problema così grave per la vasca potrei aggiungerla tra qualche mese, o semplicemente potenziare la luce che ho aggiungo altri 7 LED bianchi e 3 Blu.. In totale avrei 12 led bianchi e 6 blu, ovvero 36w di bianco e 18w di blu, e credo che possa bastare, l'altezza della vasca è comunque 30 cm e al massimo alleverei qualche montipora.. Non lo so onestamente, infatti più informazioni mi date, meglio è ! Così comunque posso valutare ogni cosa ! |
per me con quella plafo (che immagino sfrutterai al 50% in termini di potenza) se ci sai fare un po' con il resto, ti puoi prendere anche qualche soddisfazione, in termini di allevamento di SPS.
poi tieni conto che io ti ho indicato quella per la forma, ma immagino ce ne siano anche di meno potenti e forse più adeguate per il tipo di vasca che vuoi fare. quella lì magari ha il vantaggio che te la puoi portare dietro nel caso ti ingrandissi, ma per un 40 lt è senza dubbio sovradimensionata (ci sono i dimmer comunque). aldilà dell'esempio, che è giusto uno spunto per...., fossi in te partirei con la luce giusta da subito, anche a costo di aspettare qualche mese prima di allestire. |
Quote:
Stavo pensando alla solito combinazione tra led da (10.000, 15.000)k , blue, royal blue e un uv! Sarebbero in totale poco più di 46W! |
Se vuoi far da te, c'è il topic di davexleo in illuminazione nanoreef.
Per me l'importante è che la fai lunga abbastanza per coprire quei 45cm; di tutto il resto, riguardo ai LED, non ne so mezza #12 :-)) |
Quote:
Quindi ricapitolando, - vasca da 45x30x30 (o 25 di profondità, non ricordo adesso ahaha) - Nano koralia 900 lt/h - Termostato 50w - Rifrattometro Metterò circa 3 kg di rocce vive e altri kg di rocce morte della vecchia vasca, in totale avrò circa 6kg di rocce morte, forse anche di più, 3 kg vive sicuro, con le altre cercherò di dar forma alla rocciata anche perhè sono morte quindi non avrò nessun problema nel romperle per ottenere un'ottima rocciata. Per il resto, non serve altro, entro 2 mesi cercherò di illuminare la vasca, il tempo c'è per questo, tanto farò tutto con moltaa calma! |
|
#70 ti stai portando avanti!!
sei andato a votare per il bar? #e39 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |