AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Riproduzione carassi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501512)

roberto leo 15-12-2015 14:19

Allora Cla come va?
i due nuovi conpagno di vasca si sono calmati?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Cla90 15-12-2015 18:57

Ciao roberto leo! Ti ringrazio moltissimo per l'interessamento :-) purtroppo non posso ancora darti notizie positive. La femmina ha avuto una micosi lieve dove c'è come un buchino nella pinna caudale, forse causa di tutto quel "movimento" e magari lo stress del nuovo compagno, quindi è in trattamento con il sale (non ne va mai dritta una povera me) quindi sono costretta a rimandare ancora il trasferimento del maschio, la voglio bella in forma per tener testa al maschio! Appena si ristabilisce prendo coraggio lo metterò dentro...speriamo prima possibile entro pochi giorni perché proprio non posso lasciarlo ancora lì. Ti farò sapere!

roberto leo 16-12-2015 01:59

Grazie a te per renderci partecipi...

Io un inserimento controllato lo farei, se vedi che inizia subito a fare il matto lo togli nuovamente.

Io non c'è la farei proprio a tenerli separati![emoji6] sarei troppo curioso di vedere il loro comportamento.

Comunque buco sull caudale, non mi fa pensare ad una micosi![emoji15]

pancillotta91 16-12-2015 06:08

A questo punto li metterei insieme anch'io... Fallo in un momento d tranquillità e a luci spente. Non stare vicino alla vasca o almeno non farti vedere, non vorrei che la tua presenza, associata al cibo, generi ulteriori rivalità.
I carassi anche se non sembra sono animali sociali con le loro gerarchie, spero che i tuoi stiano solo mettendo in chiaro chi "comanda" e una volta deciso la smettano... Dev'essere frustrante!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Cla90 16-12-2015 09:43

No tranqui è micosi Roberto leo, un buchino nella pinna è veramente piccolo, forse un danno da legno, però aveva 2 filini che si stavano sviluppando, le classiche ife fungine che poi vanno a formare la macchia bianca tipica della micosi... Pancillotta91 avevo già provato a far così la prima volta anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento, ma poi avevo l'angoscia che si facessero male essendo senza luce e il nuovo non conosceva la vasca... Mi sa sta volta faccio l'opposto li metto a luci accese per provare. Si certo cercherò di star lontano dalla vasca, sennò a vederli inseguirsi in quel modo mi sa che sclero più io che loro :-D!

roberto leo 16-12-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviata da pancillotta91 (Messaggio 1062708216)
I carassi anche se non sembra sono animali sociali con le loro gerarchie

Concordo in pieno...
E la cosa che ho potuto constatare è che ogni convivenza è a se.
Un oranda maschio che prima veniva sottomesso, in una convivenza con un altro esemplare maschio...
ora è diventato un galletto con il nuovo compagno!

Cla90 16-12-2015 19:38

Buone notizie la micosi sulla pinna non c'è più. Però tengo ancora domani sottocontrollo. Quindi se tutto procede venerdì avverrà il trasferimento e che il cielo mi aiuti e aiuti...

Cla90 18-12-2015 12:30

Gente il trasferimento è avvenuto. A luci accese. Dopo un attimo di confusione iniziale hanno iniziato a studiarsi ed ora sono partiti con il trenino! Oh signore speriamo in bene.

pancillotta91 18-12-2015 12:32

Vai a farti un giretto... Mi sembri "ansiosetta"! ;-) scherzi a parte, seguo con interesse...

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

roberto leo 18-12-2015 12:35

Non fare la guardona... [emoji1]
Lasciali stare un po soli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.