![]() |
Ecco la vasca
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...5138c15ac3.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...a1fded1c44.jpg Mancano solo le echinodorus adesso :) Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Per adesso niente male..... aspettiamo le altre piante.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Come echinodorus starei su una meno esigente della red, magari una bleheri.
Per i legni non mi convince molto la punta sollevata di quello a sinistra. I pesci potrebbero ferirsi... Per il substrato fertile, se lo hai messo, coprilo con uno strato abbastanza spesso di ghiaia, visto che i rossi adorano "grufolare" sul fondo... |
Domani appena posso sistemi i legni :) comunque ho pensato che forse piuttosto che inserire echinodorus inserirò delle anubias la varietà più grande... Non so come si chiami. Ho alcune potature enormi e penso le inserirò attaccate ai legni. Domani posto la foto
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Può essere barteri o coffeefolia...
|
l'anubias è la scelta migliore, solo abbi cura di metterla il più ombreggiata possibile.
ci vedrei bene qualche crypto in primo piano a un po' di valli sullo sfondo... i legni li metterei vicini a simulare una grotta o un legno unico, sono pesci vivaci e socievoli ma non disdegnano anche zone più "nascoste". in ogni caso è una bella vasca. #70 |
Ci penserà la pistia a ombreggiare anche troppo :) più che altro cercherò di mantenere un minimo di spazio tra radici e arredi perché le radici della pistia raggiungono dimensioni ragguardevoli e ho notato che il mio oranda fatica a nuotarci in mezzo. Non vorrei si rovinasse le pinne :(
Cambiando discorso che compagno mi consigliate di prendergli? Mi piacerebbe un fantail o un black moor. Secondo voi sono compatibili? Comunque grazie mille per i complimenti :) :) Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Per i pesci rossi lo spazio è sempre il miglior arredo ;-)
Per il compagno personalmente preferisco i fantail, ma è solo questione di gusti. |
qualsiasi rosso ornamentale (eteromorfo) va bene ;-)
|
Stamattina ho fatto i test del GH e KH dal negoziante :
GH 16 KH 9 Pensavo fossero molto più elevati! Le strisce non sono un gran che... Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |