AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento Askoll Stylus 80 - TUTOR CERCASI :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501185)

Siceid 30-12-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062714352)
Per la sabbia personalmente farei marrone e ambra, ma è solo questione di gusti.
Per le piante studiatene qualcuna (è sempre la parte più interessante), se poi non ne trovi di adatte vai tranquillamente su quelle che conosci.


La soluzione per la sabbia che dici tu è quella in pole. Sui rapporti resteresti sui 3/4 marrone e resto ambra?
Per le piante mi sto approfondendo
Egeria densa
Ceratophillum demersum
Sagittaria subulata
Limnobium levigatum
Pistia stratoides
Mayaca fluviatilis

Sto inoltre pensando di trasformare l'acquario in aperto per godermi le galleggianti. @Avvy i tuoi contributi sono sempre bene accetti. Buon fine anno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 30-12-2015 13:52

Grazie. Per le sabbie le vuoi mischiare o fare due zone distinte?
Per le piante io farei una selezione: o egeria, o ceratophillum o mayaca, accoppiate a limnobium o pistia.
La sagittaria la puoi mettere in ogni caso, ma tieni presente che con poca luce tende a crescere di più in altezza.
Buone feste anche a te.

Siceid 30-12-2015 13:58

Allestimento Askoll Stylus 80 - TUTOR CERCASI :)
 
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062714371)
Grazie. Per le sabbie le vuoi mischiare o fare due zone distinte?


Le due zone distinte non credo resterebbero distinte per molto. Avevo intenzione di mischiarle per schiarire un po il colore. In realtà non è una soluzione che mi entusiasma ma con quella granulometria (1-2mm) ho trovato solo sabbie molto chiare o al massimo ambrate. Mi piacerebbe qualcosa di un Po meno scuro del marrone e non uniforme. Sinceramente a meno di prendere sabbia del Tevere non so dove cercare. Inoltre vorrei inserire del l'ardesia e vedere come ci sta.
Per le piante hai ragione infatti per ora sto solo compilando l'elenco delle candidate poi cercherò di fare ( [emoji28] ) una scelta armoniosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 30-12-2015 14:05

Se vuoi mettere l'ardesia allora eviterei la sabbia nera. Dovendo scegliere un unico colore forse starei sul marrone (sarà che al momento ho quella ambra e vorrei provare...).
Sul mischiarla non mi farei troppe menate, visto che tra piante, foglie e legni vari verrà coperta per gran parte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14201 seconds with 13 queries