![]() |
quoto FABIO84, nn aver messo la rete è stato il mio errore più grande.
Per il resto metterei o akadama e basta o lapillo e sabbia. Metere akadama e lapillo assieme ha poco senso, la funzione è pressochè la stessa. |
Il lapillo è molto più ricco dell'akadama...
|
Quote:
Quote:
|
si in effetti il lapillo e' ricchissimo di elementi^^
|
Io ho lapillo per 2-4 Cm e sopra 3-5 di Akadama fine.
Il fondo è allestito da ca 6 mesi e il lapillo non è mai affiorato (forse un paio di granelli piantumando) :-)) Ho utilizzato anche il lapillo per il duplice vantaggio prezzo-minerali #36# . Per la rete concordo con MixPix |
Rieccomi tornato dalle ferie.
Quote:
Quote:
Quote:
grazieeeee |
direi che la bellezza dell'akadama vale le fatica di ripiantare ogni tanto le piantine di tenellus che salgono a galla..
io mi sono fatto dare da un mio amico 5 belle piante madri di tenellu salte 5-6 cm con tante radici ora espandendosi stanno formando un bel pratino nei negozi di acquari vendono un'akadama (non ricordo la marca) di granulometria molto più fine dell'originale (che costa molto meno) ed è molto più bella io per l'allestimento di un 60 litro siccome avevo akadama originale mi sono messo con un martello a pestarla finchè non è venuta uguale a quella più costosa #19 #19 #19 ma x un acquario grande non vale la pena |
Ho trovato del lapillo lavico nei siti di Bonsai (dove comprai anche Akadama e pomice bruna).
Ora sto pensando di allestire un box wave a plantaquario, da 14 lt, con solo lapillo vulcanico. domande: metto solo lapillo, o sopra anche del ghiaietto? |
beh il lapillo e' un po' grandicello come granulometria, per i miei gusti ovviamente #36#
Uno strato di almeno un paio di cm di ghiaia ci starebbe bene |
salve..ma allora se il lapillo è migliore dell'akadama perchè si usa qst ultima??
dove si trova e qnt costa sto lapillo??grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |