![]() |
26#27 -05
MA da te che temperatura hai in casa? Io supero i 35° qui da me fa un caldo assurdo. |
Quote:
(27° circa in vasca), e già boccheggio, credo che a 35° morirei... ma perchè è contraria, non capisco!...ste mamme... Già solo se l'accendi con la sola funzione deumidificante ti toglie diversi gradi (5-6) e soprattutto l'umidità!! Non c'è mica bisogno di spararla a 18°. 25° vanno bene! Non metto ghiaccio!!! Sono quei mattoncini colorati per le borse termiche, mica rilasciano acqua ghiacciata o altro! Nessun problema di ictio! Ma quando mai! Sono posizionati all'uscita dell'acqua dal filtro, che gli casca adosso, e c'è pochissimo sbalzo termico tra l'acqua di fondo e l'acqua a ridosso dei mattoncini, perchè la corrente non fa stazionare l'acqua fresca, viene subito sparata in circolo. Non puoi chiedere a tua mamma di posizionarne due o tre ogni 6 ore, lei che è casa? Molto meglio che farli morire a 35°! |
Quote:
Poi ovviamente ognuno nelle proprie vasche fa ciò che vuole. |
Quote:
In casa durante il giorno fino alle 15 non c'è nessuno poi arriva mia mamma ma sepsso ha commisisoni da fare. |
Quote:
se un pesce ci passa vicino sai cosa succede?niente..!sempre che sia in salute non hai mai visto d' estate le tinche e le carpe stazionare in prossimità di sorgenti che fanno sgorgare acqua a 7/10 gradi..loro che a quella tempeatura entrano in una spece di torpore? |
Quote:
Quote:
OT Pleco a Sturisoma come stai messo???mi servivano info in merito alla varietà Panamense,da quel poco che ho letto dovrebbe essere quello che rimane intorno ai 12cm vero? |
Ulteriore precisazione pupa in vasca ha solo cory e ampularie e tu pleco con i sbalzi termici ci giochi(nel senso che ti tornano utili), ma con altri tipi di pesci la tecnica di inserire meteriale ghiacciato direttamente in vasca nn è il massimo per la loro salute.Decisamente meglio un sistema di raffreddamento alternativo nn trovi???
|
Quote:
comunque vengono più grossi di 12 cm anche i panamense....occhio che fra maschi si prendono a pinnate... Comunque,i cory godono molto di più gli sbalzi di freddo... Un trucco per far riprodurre quelli "difficili" (a me ha funzionato coi panda e i parallelus) consiste nello sciacquarli velocemente sotto il getto freddo del rubinetto...veda Lei... #24 #24 Comunque Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |