![]() |
Quoto, una sezione killi non deve mancare #25 #25 #25 #25
|
Bene....mi sembra giusto spostare il topic nella sezione apposita........ ;-)
|
Molto bene per la nuova sezione del forum che può essre molto utile.
Ieri ho messo in ammollo altre 2 buste ed oggi ho prelevato 6 nuovi avannotti. Speriamo bene. Nessuno sembra essere belly-slider. Vi aggiungo un'altra foto del maschio che ho in vasca. Ciao. |
Vi mando anche la foto dell'acquario in cui tengo il magnificus.
|
Direi che è magnifuc anche la vasca :-D è proprio così che la vorrei fare anche io :-)
|
claudionp, perchè non ci descrivi un pò la vasca......soprattutto per chi, come me, non ha grosse conoscenze del settore potrebbe essere interessante e d'aiuto..... ;-)
|
Quote:
"belly-slider" significa letteralmente “strisciatori sul ventre”. E' un fenomeno che può colpire piccoli appena schiusi che non riescono a riempire immediatamente la vescica natatoria d'aria (spesso per eccessiva quantità d'acqua). Questo impedisce loro di nuotare liberamente facendoli spostare restando attaccati al fondo della vasca. Com'è facilmente intuibile questi piccoli avranno parecchie difficoltà ad alimentarsi e quindi la loro vita sarà breve -28d# |
molto bella la vasca davvero, fresca e naturale. anch'io sono curioso sulle specifiche.
due domande solo: i Tan sono vivaci, non gli rompono le scatole al 'Malhada'? la vasca è sempre aperta? i sudamericani saltano meno degli africani ma io ho imparato a non fidarmi mai dei killi...un maschio adulto disseccato sul tappeto non è un bel modo di iniziare la giornata. il numero di belly sliders, come definiti magistralmente da Server AP (come ti chiami? :-) ), in una nidiata si può ridurre in vari modi: acqua appena mossa da aeratore in superficie, temperatura dell'acqua più fresca, durezza moderata, pasticche di all'ossigeno attivo (ad esempio Oxy-Tabs della JBL). Signifer |
Quote:
In ogni caso mi chiamo Sara ;-) piacere :-)) |
Sara=Terminator la nemesi dei ns. OT :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |