![]() |
Quote:
visto quello che ho speso x fare la modifica e comprare le pl vorrei evitare... io nn volevo mettere molto altro nel mio nano qualche invertebrato roustissimo come sono i discosoma e gli spiro. e un pescetto... :-) |
Tropheus, e allora ok ;-)
|
Quote:
posso chiederti di trarre una conclusione alla nosctra chiaccherata.. cosi da avere una idea.. #21 |
Tropheus, non mi hai detto i valori dell'acqua #24 #24
|
densita 1020
nitriti ammoniaca assenti ph 8,1 kh ok pochissimi nitrati ma credo che siano i discosoma che stasera aspiro calcio era a 300 nn lo piu integrato visto i ciano... |
Tropheus, bene...
allora tirando le conclusioni..non so cosa ha ammazzato i tuoi animali, essendo i discosomi molto resistenti. comunque io le cose che farei sono: svuotare il filtro e mettere 1 schiumatoio. togliere la sabbia comprare 1 rifrattometro e mettere a posto LENTAMENTE la salinità. x i prossimi 15 giorni tenere sotto controllo i valori Ca, Mg, Kh, No2, No3, ammoniaca, Po4. Attenzione alle temperature.che non salgano oltre i 27 massimissimo 28 gradi. Come la mantieni la temperatura ?? |
.... lo schiumatorio nn lo vedo cosi necessario avendo utilizzato metodo naturale anche se il filtro lo messo x mettere carmone e resina
perche togliere la sabbia? la temperatura ho messo le ventoline da pc nel coperchio.. #22 |
Tropheus, e allora come mai nel filtro hai messo lana e cannolicchi ??
la sabbia non va bene 1 via di mezzo...o 1 spruzzata o 1 DSB. la via di mezzo è solo, insieme a lana e cannolicchi, 1 ricettacolo di sporcizia,con conseguente innalzamento dei valori. :-) |
ho aggiunto lane a cann xche ho letto che x dare uan mano alle rocce inserire un filtro poteva essere buona cosa.
il resto nn l'ho capito #24 |
stao leggendo il topic carbone si carmone no.... io da 3 a questa parte nn lo ancora tolto... pensi sia una causa delle mie morti ? #24 io credo proprio di no...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |