![]() |
L'acqua nelle taniche non so se ti conviene riutilizzarla. Fagli i test di no2 ed no3, essendo senza il filtro potrebbero esserci degli innalzamenti. Non credo sia uno sbalzo abbastanza grosso da causare l'ictio.
|
E che faccio cambio 120 litri di acqua nuova?
Comunque si forse mi conviene, almeno sicuramente porto la situazione alla normalità... pensavo di fare qualcosa domani mattina.. vi aggiorno! Grazie ragazzi. 😊 Ultima domanda: l'acqua ossmotica posso stoccarla il tanichette per 6/7 giorni?? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Sono molti litri in effetti, se vedi che no2 e 3 non si sono alzati, magari metà di quell'acqua la utilizzi e l'altra la cambi. Per l'osmosi non dovrebbero esserci problemi
|
Aiuto!
Stanotte si è staccata la corrente per il maltempo e la temperatura del mio acquario con dentro i pesci è scrsa a 22 gradi!!!! Non mi era mai successo, non so che fare per poter rimediare senza danneggiare utleriormente i pescetti. 😨 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Finquando non torna non saprei che fare.
Tienili d'occhio e vedi se mostrano segni di malessere |
L'ho rimessa!! Posso aiutare i riscaldatore con il fono?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Ho messo una stufetta in cantina per ambienti.. spero alzi un po la temperatura generale. Se avete qualche idea vi prego di dirmela, non potete capire quanto mi rode il cu*o.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
l'unica cosa da fare è alzare la temperatura con il riscaldatore ma lentamente. 1 grado ogni 2-3 ore. Alla fine se è scesa a 22 gradi, lo avrà fatto comunque abbastanza lentamente, non è una cosa poi così drammatica. I tuoi pesci sono veri e propri pesci tropicali, ma un po' di tempo a 22 gradi non li uccide di certo, l'importante è che il calo non sia stato troppo a picco. A che temperatura li tenevi?
|
Sui 26 adesso, a casa a 27 fissi..
Se è scesa gradualmente non lo so, ha fatto un freddo cane a Roma ed è saltato tutto stanotte. Adesso sta poco sotto i 24, spero che il solo riscandatore adesso la riporti a temperatura, ero sceso stamattina con tutto per riportarli su 😠 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per farlo gradualmente ho posizionato il riscaldatore a fianco al pescaggio del filtro esterno, in teoria dovrebbe diminuire l'efficienza del riscandamento. Purtroppo ho un maledetto pranzo di un compleanno quindi ho impostato il riscaldatore a 27 contando di riportarla a 26 grandi in qualche ora. Che dici potrebbe andare? Sto un pò in ansia Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
si va bene. Quado puoi controlla che on abbiano contratto l'ichtio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |