![]() |
1 allegato(i)
Ho finito di incollare la vaschetta criptica 40 x 40 alta 60
Scarica x tracimazione e carica cn pompa dedicata con tubo che arriva sul fondo curvando in orizzontale... 15 giorni per test tenuta e vi do le prime impressione |
Complimenti, ottimo lavoro... Ma è la prima vasca che incolli?
|
Si la prima, grazie...
|
Lavoro davvero pulito! Ma hai usato il silicone trasparente vero?
|
Si il dow corning 885
|
Al momento ho fatto un passaparete solo sopra x lo scarico
Se facessi un foro a 5 cm dal fondo x un passaparete del 25 e c metto la mandata cosi il tubo getta in orizzontale dato che voglio un flusso quasi fermo Poi prendo del prexiglass e lo foro cn una punta grande tipo scolapasta cosi tengo rialzate le rocce cosi il flusso essendo lentissimo nn viene fermato dalla prima roccia incontrata ma riesce a muoversi ovunque ? Pessima idea? Il fatto è che vorrei un flusso lentissimo e dato che la vasca starà coperta da un telo nero vorrei creare una zona dove crescano gli abitanti delle superprofondita dei reef Ho paura che un flusso lento come quello che gli voglio dare primo non sposti l acqua oltre che nella colonna prossima al tubo e due che potrebbe creare zone ferme e quindi inutili |
Guarda io ho la criptica sia sulla nuova vasca che sulla vasca vecchia, non starei a impazzire come stai facendo tu, e non farei un'altro foto sopratutto in basso che potrebbe indebolire troppo il vetro .... Farei un tubo di mandata che arrivi fino in fondo alla criptica l'uscita dell'acqua è in alto quindi non avrai problemi di ricircolo d'acqua !!!
Il flusso può lo decidi tu a seconda di quanta acqua mandi nella criptica, io ho anche una piccola pompa sul fondo che mi muovo un po l'acqua ma sono scelte soggettive diciamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |