![]() |
le mie si spostano sempre quando gli altri si avvicinano.. ma son più subdole.. aspettano che i pesci nn stiano bene.. #18
Ricordo quando a suo tempo ho inserito i nijsseni.. curiosissime li volevano toccare con le antennine.. li cercavano... ad un certo punto loro si son scocciati e le hanno rincorse, stanate.. son finite per un paio di gg tutte attaccate alla parete del filtro.. così hanno imparato a nn rompere :-D :-D |
anche le mie japonica stanno attaccate tutte alla parete del filtro, notte e giorno... poi ogni tanto qualcuna si fa un giretto... avranno paura dei pulcher che stanno nella vegetazione credo... #24
|
Quote:
|
io ne ho tre e girano per tutto l'acquario di giorno e di notte.........non hanno proprio paura dei pescetti, li rincorrono, #07 , gli unici daventi a cui scappano e girano alla larga sono gli ancy.
Bè, volevo metterne delle altre ma a questo punto rinuncio, vedrò se comprare le neritine, mi piacevano e poi volevo "usarle" come controllo alghe....... |
Io ho tenuto per 2 anni abbondenti 2 neritine e una decina di caridibe e nessun problema, ogni tanto le caridine prendevano una melanoides tubercolata e se la pappavano, ma con le neritine mai successo.
|
Ragazzi, mi sa che avete ragione.....non so che diavolo di gamberetto sia, ma osservandolo bene, ho notato che rispetto alle caridine (due femmine) è trasparente senza puntinatura e ha due braccetti lunghi con al termine due chelette, provo a postare due foto non molto chiare ma non è facile che stia fermo.
Sapete dirmi cos'è???? |
un'altra......
|
Quote:
Ciao Enrico |
boh.. foto veramente difficili da vedere... prova a cercare le due specie scritte da malawi e vedi se è uno di questi
ad esempio questo X 57839-4 su questo sito http://www.shrimpcrabsandcrayfish.co....htm~mainFrame sembra molto una caridina però coi "braccetti.." |
sono tipo aragostine io ne avevo una che si spolpava le lumache e alcuni pesci di piccola taglia,un giorno è andata a rompere le balle anche a un betta maschio.....l'ho fatta fuori #18 ti consiglio di fare altrettanto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |