AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499115)

Pippofilth 01-11-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062691879)
Che temperatura c'è nella stanza?
La temperatura fatica a s scende per via delle lampade.
Prova ad alzare un po il coperchio per arieggiare la vasca.

La stanza si aggira sui 18 gradi, le lampade sono spente, ma comunque indifferentemente dalle lampade resta fissa.
Proveró ad alzare il coperchio[emoji6]

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

stefano.c 01-11-2015 20:21

Non credo sia colpa delle lampade, ed alzare il coperchio non ti serve. Hai ancora il termostato acceso! In tal caso la ccolpa è sua, spesso sono tarati male, li imposti a 24 gradi e la temperatura è 2-3 gradi più alta in realtà.
Fai così, abbassa il termostato di 1 grado al giorno fino ad arrivare a 21-22 gradi in vasca.

Pippofilth 01-11-2015 20:48

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062691923)
Non credo sia colpa delle lampade, ed alzare il coperchio non ti serve. Hai ancora il termostato acceso! In tal caso la ccolpa è sua, spesso sono tarati male, li imposti a 24 gradi e la temperatura è 2-3 gradi più alta in realtà.
Fai così, abbassa il termostato di 1 grado al giorno fino ad arrivare a 21-22 gradi in vasca.

Pensavo... Non potrebbe essere un problema di termometro? Ho acquistato uno di quelli a "mercurio" interni... Forse dovrei attivarlo in qualche modo?

Pippofilth 01-11-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Pippofilth (Messaggio 1062691935)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062691923)

Pensavo... Non potrebbe essere un problema di termometro? Ho acquistato uno di quelli a "mercurio" interni... Forse dovrei attivarlo in qualche modo?

Mi rispondo da solo... Ora con termostato impostato a 23... La temperatura riportata è 26°
Speriamo scenda perché il mio termostato arriva a 21°...

Pippofilth 01-11-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviata da leonardo89 (Messaggio 1062691853)
pensavo che sollevato il coperchio la vasca non fosse contornata dal rivestimento in plastica.

Dunque si ti conviene togliere il neon e anche il coperchio trasparente(quello serve a non fare arrivare la condensa ai circuiti, quindi ti converra' eliminare anche l'accenditore del neon oppure isolarlo per bene con il nastro cosi' come per l'impianto delle e27.

Il coperchio si alza completamente per operare nell'acquario.
Si smonta la parte superiore, non presente nella foto, per poter operare nella parte luci. Se dovessi smontare il pannello trasparente però perderei la parte stagna, che però mi sembrava molto funzionale. Magari potrei aggiungere solo lo strip led? Sono un po' in crisi...[emoji53]
Di certo... Di tempo ne ho per fare le cose per bene.

leonardo89 01-11-2015 22:35

vedi come procede senza apportare alcune modifiche....
nel caso fosse necessario incrementare ti sconsiglio le "classiche" strip led cineserie tipo queste
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LE...cAAOSwstxVfpBY

Pippofilth 01-11-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviata da leonardo89 (Messaggio 1062691988)
vedi come procede senza apportare alcune modifiche....
nel caso fosse necessario incrementare ti sconsiglio le "classiche" strip led cineserie tipo queste
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-A-LE...cAAOSwstxVfpBY

No assolutamente... Userei quelle che mi hai consigliato al secondo post[emoji6]

leonardo89 01-11-2015 23:04

con una dovresti cavartela...
sempre tenendo il neon ovviamente.

stefano.c 02-11-2015 02:03

Per la questione temperature, scendi fino a 21 con il termostato, piano piano. Ti consiglio di prendere un nuovo riscaldatore che possa essere impostato anche a temperature più basse. I guppy puoi tenerli anche senza riscaldatore se sono sani e se la temperatura non scende sotto i 18 gradi, anche se un riscaldatore è sempre meglio averlo, in alcuni casi può essere utile, ad esempio per curare alcune malattie

Pippofilth 02-11-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062692059)
Per la questione temperature, scendi fino a 21 con il termostato, piano piano. Ti consiglio di prendere un nuovo riscaldatore che possa essere impostato anche a temperature più basse. I guppy puoi tenerli anche senza riscaldatore se sono sani e se la temperatura non scende sotto i 18 gradi, anche se un riscaldatore è sempre meglio averlo, in alcuni casi può essere utile, ad esempio per curare alcune malattie

Oggi ho impostato il termostato a 21° la temperatura scende lentamente... Ora siamo a 25, quindi se i calcoli sono esatti dovrebbe fermarsi a 24, che è la temperatura che vorrei raggiungere...
Vi posto uno foto
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...61e1e83ed5.jpg
Secondo voi si schiuderà?[emoji7] [emoji7]
Inoltre... Se volessi aggiungere un po di sabbia sia quella nera che quella bianca come posso fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.