![]() |
a ok grazie mille
in quanto ai problemi della pietra porosa che poi e di legno...ma va bhe,come mai si rompe?io negli altri acquari scaldo un attimo il tubicino di plastica e poi lo infilo senza problemi nel beccuccio e non si sono mai rotte,vuoi dire che sono difettose? un altra cosa..per la luce lunare...vorrei aggiungere un led blu che si accenda quando la luce attinica si spegne..va bene o potrebbe essere un problema? |
il problema delle porose , se così vogliamo chiamarlo, negli sky o cmq nel marino è che si intasano facilmente e vanno sostituite spesso perchè intasandosi ovviamente perdono, o quantomeno diminuisce parecchio la loro capacità di produrre bollicine piccole e in gran quantità e di conseguenza lo SKY non è più performante....tutto li
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Ciao nikoadsl, come avevo scritto seguo attentamente quindi ti rompo nuovamente le scatole per una domanda facile facile: i rabbocchi li fai manualmente o hai un sistema automatico? Chiedo perchè tra le tante cose che mi preoccupano in vista di un possibile allestimento c'e' anche questa. Grazie
|
ti rispondo io: assolutamente rabocco automatico....e, visto che sei di Genova con pochi euro
o ti spiego come fare o te lo faccio ....serve un galeggiante e una pompetta diaciamo che con 15€ (mi tengo largo) fai il rabocco automatico...... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Ho il tuo stesso acquario.unici consigli x quando inserirài coralli.servira una pompa di movimento, l acqua sarà sempre poco ossigenata nonostante lo schiumatoio e il ph tenderà al basso, nonostante una buona durezza Dell acqua. Ho sostituito anche la pompa dello schiumatoio, l areatore, con uno più potente perché quello Dell acquario alla lunga perde colpi.preparati a cambiare un sacco di prose di legno se non cambi areatore in quanto ne fanno alghe e diminuisce la portata.ora alterno una in legno e una in ceramica ma con un areatore di portata tripla rispetto a quello che hai di serie.aggiunte da venti euro ma che hanno portato ampi benefici
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk |
Nulla da dire e consigli ben accetti...io aggiungo fin da subito una pompa di movimento anche se coralli ne inseriro proprio pochi pochi..
Una cosa mi turba....come sta messo a rumore? Comunque le porose ne prendo un pacco da 20 per un bel po sto a posto e ne prendo di varie misure |
Poco rumore, l areatore che ho preso fa anzi meno rumore di quello del kit che vibra maggiormente.avrai rumori dovuti all ingresso Dell acqua in vasca quando il carbone sarà da sostituire e l acqua uscirà in maniera rumorosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |