![]() |
In linea di massima ce ne sono diverse di buone, con cui puoi ottenere risultati.
Se non vuoi creare particolari eccessi e imparare dosare i diversi elementi (come la guida che ti ho passato per link) ti consiglio Easylife. Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Sì, ti consiglio di guardare online, nei siti più noti :-)
Nel tuo caso non sono necessari tutti i flaconi. Quanti litri netti è la vasca? Usi acqua di rubinetto.. e valori di no3/po4 quali sono? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
No2 0 Gh >16 Kh 20 Dh 8.4 Acqua di rubinetto 80!litri netti Ho visto che ce ne una marea su internet ------------------------------------------------------------------------ P. S i valori risalgono a settimana scorsa. Avevo un po' di problemini e li sto correggendo Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Non so se hai letto la guida alla fertilizzazione che ti ho postato, gli no3 sono abbastanza alti, e manca il valore dei po4. Vanno bene non siano assenti, in quanto la cabomba ne trae molto vantaggio, ma se scendi a NO3 10/max 15, e po4 a 1, eviti future invasioni di alghe. Questi elementi possono essere gia presenti nell'acqua di rubinetto o derivare da troppi pesci, troppo cibo disperso etc, per cui devi vedere a che valori sono nel rubinetto. Se si riesce tenerli nei giusti parametri, puoi evitare di prendere uno o due flaconi di relativo fertilizzante. Come noti con una fertilizzazione un po' vaga dei risultati riesci averli lo stesso:-) ora puoi approfondire il perché e mantenerla
Di base può servirti solo il Profito per il ferro e come concime completo. Il ferro va monitorato e verifichi lo stato di salute delle piante. Poi continua con le tabs, ma con meno frequenza e solo in vicinanza di piante che assorbono x via radicale o molto esigenti. http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-62_445.html Come illuminazione quanti watt e kelvin hai.. ore di luce? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Quanti watt?
Se poi passi i valori di no3/po4 di rubinetto e acquario, definiamo se serve uno dei due flaconi. Il flacone di profito va a sostituire il tetra in modo più efficace, integrando ferro e altri elementi. Per dosarlo lo fai in base ai consumi settimanali con il test del ferro e verificando a vista lo stato di salute della cabomba. Oppure se vedi qualche alga. Se vedi che devi dosarne troppo si può valutare in futuro il flacone di Iron che è solo ferro. Ma non credo... Potassio invece il Profito ne ha a sufficienza per le tue piante, quindi il flacone specifico non serve Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |