![]() |
io tetra test dice 5ml ma per mggiore precisione si puo fare su 10 ml di acqua..
comunque per questi due (kh e gh) rinuncio.. domani faccio un salto dal negoziente e vedo se me li fa lui, puo essere sbaglio io ma tutto sto test non lo voglio buttare a cavolo se è un errore mio e della mia ignoranza -28d# |
Ragazzi evidentemente l'acqua del mio rubinetto è da paura e quella osmotica non è osmotica.. ladro di un negoziante..
ho provato sull'acqua di acquario ed è virato il colore! invece su rubinetto venti gocce e nulla e osmosi non è uscita del colore desiderato alla prima gocciolina.. ora.. visti i valori da paura del rubinetto e l'osmosi non osmosi... con cosa la cambio io l'acqua all'acquario? boh.. |
bella acqua di osmosi :-D :-D
Cmq fa i test su 5ml e nn su 10 o ci spendi na fortuna in test :-D Hai solo quel negoziante in zona ? la tua acqua di rubinetto nn è buona ? quanto ha kh e gh ? no3 ? |
cleo arrivano subito i risultati.. attendo anche io i responsi..
ehehe si mi sa negoziante è un bidone comunque eh! |
Acqua di osmosi:
Gh su un campione di 5 ml ha virato alla terza goccia Kh sempre su 5 ml ha virato a tre gocce I valori dell'acqua di rubinetto: Gh campione 5 ml ha virato ad 11 gocce Kh campione di 5 ml ha virato a 11 gocce I valori del mio acquario dopo che si sono spente le luci: Ph= 9.00 No2 <0.3 mg/l Kh= ha virato a 7 gocce Gh= ha virato a 9 gocce PO4= 0 mg No3 =50mg |
PH 9 ??????????? -05 ma è impossibile dai... :-D nn ci credo nemmeno se lo vedo.. con quel kh e gh avrai 7.5... 8 se hai l'uscita dell'acqua sopra il livello ;-)
no3 devi calarli velocemente.. troppo alti.. fai cambio d'acqua almeno del 25% e controlla di nn aver troppa "popolazione"..se ce n'è troppa fa cambi più ravvicinati e vedi di dar via chi è in più... kh e gh son bassini... se l'acqua di rubinetto nn ha nitrati forse ti conviene quella e aggiungendo sali x osmosi (nn in acquario.. nel secchio/tanica prima di inserirla)visto che hai poecilidi. kh e gh uguali... hai qualche addolcitore in casa o condominiale ? #24 |
è otto il ph scusate è stato solo un errore di tastiera, sull'agendina ho scritto otto appena fatto il test.. non ho nessun addolcitore è uscita fuori così l'acqua.. i pesci in questi due gg stanno morendo purtroppo attualmente sono 22 pesci un ancistrus e sei gamberetti, la lumaca è morta anche lei..
|
muoiono forse anche per il caldo ma sicuramente nitrati così alti.... #07
se è 8 il ph controlla di nn avere l'acqua che esce facendo troppo movimento (sopra il livello appunto) oppure un areatore... Inserisci qualche pianta a crescita veloce che ti aiuta a ciucciar via un pò di nitrati, i pesci son troppi... nn si può far stare un elefante in una 500... per ora l'unico sistema è fare cambi ravvicinati ogni 3-4 gg con acqua alla stessa temperatura e vicina di kh e gh (compri i sali mineral salt Sera tuttalpiù per arrivare almeno a quei valori che hai in acquario, miscela bene che si siano sciolti da 5 min prima di inserirla) E' urgente abbassare i nitrati.. dai poco mangime.. se vuoi puoi inserire una resina per i ntirati.. ma è un rimedio temporaneo d'emergenza (finito di assorbire la resina si butta) |
Quanti pesci devo dar via?
oggi una mi è morta con le pinne chiuse tre platy hanno la pancia piatta.. ok allora su 80 litri quanto cambio ogni quattro gg? si l'acqua fa un po di movimento uscendo sal tubo della pompa ma non ho areatore ne impianto CO2.. i nitrati quanto devono essere? così sapro' quando saranno ok.. ma comunque l'acqua che ho a casa va bene?? ah ragazzi il ferro è tra = e 0,5 pochino eh!! ma se metto ferro poi le alghe prolificano?!? |
l'acqua di osmosi che vira a tre gocce sia per gh che per kh è vera acqua di osmosi??
o bidone? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |