![]() |
c'č ki dice ke il ghiaino di quarzo sia migliore perkč č il + inerte di tutti.
ma il normale ghiaino va bene... anke sulla granulometria ci sono diverse correnti di pensiero. ki dice ke kuella grossa sia meglio perkč circola meglio l'acqua. ki dice ke sia meglio kuella fina (non la sabbia perň), perkč mantiene sotto la terra i nutrienti del fondo.... io uso ghiaino normale fino. i colori scuri sono + belli e i pesci li gradiscono di + |
ok allora chiedo se tengo il mio ghiaino devo usare uno stato di ghaino poi fondo fertile e poi ghiaino o il fondo lo metto direttamente sul vetro ???
e che tipo di fondo fertile metto ?? ho sentito che il Duplaroot lo usano in parecchi voi che dite come allestiresti il fondo premetto che voglio un pratino grazie e ciao |
puoi metterlo direttamente sul vetro.
io posso dirti ke ho usato fino ad ora sia il fondo della Sera, ke il Dennerle. posso dirti che secondo me kuello della Sera č migliore. ovviamente parlo di esperienza personale, non di una cosa assoluta. infatti kuando ho rifatto la vasca piccola ho messo il fondo sera. tra l'altro č anke molto + economico del dennerle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |