![]() |
Allora mio fratello a Milano ha un acquario non so di quanti litri ma comunque piu di 100 e ha anche lui i neon e si è informato prima di comprarselo. i primi pesci che prese due anni fa sono stati proprio i neon e li ha fatto anche riprodurre. Dice che sono pesci da fondo e che i suoi stanno giu tranne quando mangiano, proprio come fanno i miei. Quindi ora non credo che stiano poi cosi male. Per quanto riguarda la luce? E ogni quanto aprire il coperchio?
Comunque il ph è 7.7 e il dgH 20 |
la riproduzione dei neon non è cosa facile ma se è come dici complimenti. Non sono pesci da fondo..allora mi sorge un dubbio...parliamo degli stessi pesci? Anche perchè i neon devono vivere in acque acide e tu hai pH basico....
Hai piante? quali? |
Quote:
|
intanto sposto la discussione in primo acquario....
|
Carolina benvenuta sul forum.
Ti chiedo una grossa cortesia. Visto che tendi ad umanizzare i pesci (rif. gioco, il nome, ect..ect...) ed in tal senso non è assolutamente un fattore negativo, anzi denota una volontà di farli star bene. Partendo da questo assunto, tu non lo stai facendo pur avendone tutte le intenzioni. Ora, molte persone che sono intervenute in questa discussione, non hanno una vasca da 100 litri, ma ne hanno di più grandi e anche più di uno. Fatto questo doveroso preambolo, ti dico fin da subito che l'interesse di chi è intervenuto è quello di far star bene i tuoi pesci e di cercare di evitarti, nel limite del possibile, gli sbagli che normalmente si commettono al primo approccio con l'acquariologia( su AP è questo che si fa, non è un portale per semplici possessori di acquari). Qua nessuno ti darà consigli per farti comprare qualcosa per forza a differenza di molti negozianti ( non tutti, ma sono veramente pochi quelli coscenziosi) che per ovvie ragioni devono vendere. Ripeto: sono solo interessati che i tuoi pesci stiano bene e che tu non viva l'acquario come una schiavitù o come delusione perchè i pesci passano a miglior vita, per tuoi errori. Il ns. portale è pieno zeppo di guide, il forum ha uno storico di 14 anni che puoi interrogare con il cerca http://www.acquariofilia.biz/search.php Ti auguro buona lettura e prima di agire, documentati e se hai dubbi chiedi. |
Alcuni esempi di acquari per neon.
Nel primo video si vede il classico plantacquario con neon, non proprio il loro abitat, ma coi giusti spazi ci potrebbe anche stare: https://www.youtube.com/watch?v=fjIxibiRQg0 In questo video invece, a partire dal minuto 6:55 ci sono due esempi del vero acquario biotopo per neon ( la seconda vasca è da paura!!!): https://www.youtube.com/watch?v=VIqm-zuc0V8 In entrambi i video comunque, si vede benissimo che i neon sono pesciolini molto attivi, che amano stare in banchi e che necessitano di grandi acquari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |